Xabi Prieto, una leggenda della Real Sociedad, ha espresso apprezzamento per il sorteggio della Europa League tenutosi a Monaco, dove serviva come portavoce del club di San Sebastian, accanto al vicepresidente Ángel Oyarzun. Ha dichiarato a Movistar Plus che il nuovo formato e l’ordine di estrazione sono interessanti: “Dal momento che ci dà la possibilità di un match casalingo extra, penso che sia una buona notizia per i tifosi – speriamo di poterlo godere”.
Rispetto agli avversari, non ha voluto sbilanciarsi troppo, ma ha sottolineato l’importanza dei due squadre provenienti dal primo girone: “L’Ajax e la Lazio sono squadre temibili, non c’è nessun avversario facile. Questo è il nostro quinto anno in Europa, e di per sé è già un riconoscimento.
Sono fiducioso che sapremo tenere testa”. Ha poi ammesso, con un sorriso svelatore, che l’idea della finale a San Mamés è certamente stimolante. “So che sarà un incentivo per i giocatori dell’Athletic, e spero che lo sia anche per i nostri. So che abbiamo ancora molto da dare. Mi piacerebbe fosse un ulteriore stimolo e che lo tengan in vista”. Infine, ha lasciato intendere che il club sta lavorando per portare a termine ultimi trasferimenti finanziari, sebbene non abbia rilasciato ulteriori dettagli. “Essi stanno lavorando giorno e notte – c’è ancora tempo per qualche nuova acquisizione”.