Advertisements

0-1. Un ‘Angelo’ si è manifestato a San Mamés, garantendo la vittoria all’Atlético

Advertisements
Advertisements

L’Atletico Madrid ha portato a casa i tre punti da San Mamés, grazie ad un goal nei minuti di recupero segnato da Ángel Correa. Nonostante una partita molto solida da parte della squadra di Simeone che non ha concesso molte opportunità alle Leones, una critica alla loro grande vittoria potrebbe essere che gli Atletici non hanno proprio dominato sul campo.

Advertisements

Tuttavia, alla fine, questi tre punti offrono un grande slancio, soprattutto di entusiasmo, in questo inizio di stagione, e permettono loro di affrontare la pausa in modo diverso.

Goditi un riassunto con le migliori giocate:

Juan Musso è stato una delle nuove proposte nel formazione dell’Atletico, e pochi giorni dopo il suo arrivo è stato costretto a difendere la porta a causa di un indisposizione di Jan Oblak, nientemeno che a San Mamés. Nonostante ciò, sembra non aver risentito dell’ambiente nei primi 45 minuti dal tono molto tattico, in cui né le Leones né gli Atletici hanno preso un tiro in porta.

Simeone ha di nuovo fatto affidamento su Reinildo in quella doppia posizione in cui era diventato insostituibile prima dell’infortunio. Principalmente come difensore in una formazione 5-4-1 e poi come laterale in attacco passando ad una difesa a quattro in un chiaro 4-4-2. Il mozambicano è riuscito a neutralizzare il ‘Metodo Williams’ nel primo tempo.

L’occasione più importante della partita è arrivata dai piedi dell’africano. Grazie al suo intervento, la palla, non raggiunta da nessuno dei due difensori centrali, è arrivata a Julián Alvarez che, avendo preso possesso del pallone, si è diretto verso la porta e il suo tiro è stato parato all’ultimo istante da Yuri. Nel primo tempo, l’argentino è di nuovo stato solitario e non assistito di sopra.

In un’altra novità nell’11 iniziale, abbiamo visto Gallagher. Questo è il tipo di partita che al britannico piace, pieno di pioggia, partite intense e con un pubblico entusiasta. Verso la fine del primo tempo, Gallagher ha avuto l’opportunità più chiara di segnare con un tiro da fuori area, ma è passato a vuoto.

Per il resto, nella prima metà c’è stato un dominio alternato, con l’Athletic che ha avuto più possesso palla ma che non è riuscito a smantellare la tattica di Cholo.

La seconda parte ha iniziato in modo completamente diverso. Appena un minuto dopo il fischio di inizio, Nico ha sfruttato un passaggio di Iñaki per fare l’1-0. Fortunatamente per gli ospiti, era più avanzato rispetto ai difensori e leggermente davanti a suo fratello, che ha centrato la palla. Questo ha dato un po’ respiro a Musso che ha subito un gol alla prima occasione in cui è stato chiamato in causa.

La risposta dell’Atletico è arrivata poco dopo, quando abbiamo visto i migliori momenti dei giocatori di Simeone. Due importanti azioni di Marcos Llorente sulla destra che, purtroppo, non si sono concretizzate in grandi occasioni a causa del controllo finale.

Griezmann ha preso le redini della squadra, cominciando a muoversi con più libertà tra le linee e dando vita a alcune delle migliori occasioni. La prima è stata un tiro al centro che Lino ha mancato di poco e poi un passaggio al brasiliano che ha riuscito a controllarlo nell’area, ma non ha potuto concludere con successo.

Una possibile penalità di Marcos Llorente su Nico ha infiammato il pubblico e l’Athletic a un’ora di gioco. I Leoni hanno iniziato ad essere pericolosi. Pochi minuti dopo Sancet ha fatto un tentativo su Musso che ha risposto con un bel salvataggio. In seguito, è stato Jaureguizar a provare a segnare con un tiro da lontano.

Nella fase finale della partita, dal minuto 80 in poi, le mediane sono sparite, trasformando il gioco in una serie di andirivieni, principalmente a causa delle sostituzioni effettuate dai due allenatori. Sorloth ha tentato un colpo di testa, a cui Unai ha risposto con un’ottima giocata che non ha trovato un finalizzatore. Da quel momento, la prestazione del norvegese si intensificò nel tempo di recupero.
Nel 92° minuto, ha fornito un assist a Correa, che ha segnato l’0-1 driblando il portiere e tirando a porta vuota. Successivamente, provò a colpire su passaggio di Giuliano, per poi trovarsi faccia a faccia con Agirrezabala, senza riuscire a superarlo.
Alla fine, il risultato è stato 0-1, con l’Atlético che ha conquistato i tre punti al San Mamés grazie a un gol di Ángel.
Gol: (0-1) Ángel Correa (92′)
Cartellini gialli: L Nico Williams (15′), Yeray (34′), Oihan Sancet (35′), Koke (85′)L
Arbitro: Alejandro Hernández Hernández
Pubblico: 53.000 spettatori al San Mamés

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli