È ormai confermato l’undici che Manolo González, allenatore dell’RCD Espanyol, schiererà oggi pomeriggio contro il Rayo Vallecano (19.15h.), con l’intento di ottenere la prima vittoria stagionale.
Il tecnico originario di Lugo, “soddisfatto” della permanenza di Joan García, apporta due cambi rispetto al pareggio per nil-nil al Cívitas Metropolitano: Jofre Carreras sostituisce Álvaro Tejero e Brian Oliván, al primo impiego da titolare quest’anno, prende il posto di Álvaro Aguado.
Jofre si posizionerà davanti ad Omar El Hilali e Oliván sulla fascia sinistra, mentre Carlos Romero passa a rivestire un ruolo più offensivo. Di conseguenza, l’Espanyol, con un previsto 4-4-2, schiererà: Joan García; Omar, Calero, Kumbulla, Brian Oliván; Jofre, Gragera, Král, Carlos Romero; Puado e Alejo Veliz, che cercherà il suo primo gol con la maglia bianco-azzurra.
Per quanto riguarda il Rayo Vallecano, giocheranno: Dani Cárdenas; Ratiu, Lejeune, Mumin, Pacha Espino; Óscar Valentín, Unai López; De Frutos, Embarba, Álvaro García e Camello, con l’ex Espanyol Raúl de Tomás che attende la sua opportunità dalla panchina.