L’ultimo acquisto del Sevilla è stato Pedro Ortiz, centrocampista recentemente registrato con la maglia numero 8, precedentemente indossata da Joan Jordán trasferito all’Alavés nelle ultime ore di mercato. Ortiz, baluardo delle Baleari, rientra a Siviglia con entusiasmo dopo un periodo in prestito in Portugallo presso la Vizuela, durante il quale ha affrontato diversi infortuni tra cui una lacerazione al menisco e un problema muscolare.
Ortiz è arrivato al Siviglia dall’Atlético Baleares per iniziare a giocare nello squadra B, ma la sua presenza nel team principale ha preso il volo dopo aver fatto il suo debutto con Julen Lopetegui. García Pimienta, che lo ha osservato fin dai suoi primi giorni all’Atlético Baleares, lo descrive come “un giocatore di qualità” che potrebbe infine fornire la risposta alle loro necessità nel mezzo campo.
“È un giocatore che ha avuto un po’ di sfortuna a causa di un infortunio di lunga durata. Da quando era all’Atlético Baleares, si intuiva che avrebbe avuto un luminoso futuro”, ha dichiarato il catalano una settimana fa.