La stagione del Sanse è iniziata a ritmo sostenuto. Nelle prime due giornate, si sono registrate due vittorie lontano da Zubieta, contro avversari che non concedevano nulla, indipendentemente dalla loro esperienza. Questa volta, il successo è giunto grazie a Mariezkurrena, che ha già bussato alle porte della prima squadra, segnando un gol da 40 metri che ha risolto la partita in favore della formazione riserve.
Il decisivo tiro è arrivato all’inizio del secondo tempo, quando Mariezkurrena, avendo eluso il proprio marcatore sulla fascia destra, ha notato che il portiere avversario era fuori posizione e ha deciso di tentare il tiro dalla propria metà campo. Il gol dell’attaccante ha permesso alla squadra di Sergio Francisco di iniziare la stagione con due vittorie su due contro Ponferradina e Barakaldo.
L’undici titolare era composto da: Fraga, recentemente convocato dalla nazionale under 21, Balda, M. Rodríguez, Orobengoa, Goti, Camara, Gibelalde, E. García, Mariezkurrena, Rupérez e Beitia. I giovani Marchal, Osazuwa, Carbonell e Díaz erano pronti a entrare dalla panchina, quest’ultimo già con il numero della squadra riserve, dopo la liberazione del ‘7’ in precedenza indossato da Alberto Dadie. La partita è stata interrotta al 17° minuto di gioco per un violento nubifragio che ha impedito la prosecuzione della partita per i 22 protagonisti sul campo, ma è stata poi ripresa dopo quasi un’ora, quando le condizioni meteorologiche erano migliorate.
Nonostante la vittoria, i veri protagonisti sono stati ancora una volta i difensori centrali, con un dominante Camara che ha replicato la grande prestazione offerta nella prima giornata. Mikel Goti ha sbagliato un rigore, ma senza conseguenze negative per la squadra.