Nella quarta giornata di LaLiga EA Sports, si svolge un intensa lotta per la permanenza tra il neopromosso CD Leganés e un RCD Mallorca in cerca di punti. Con un buon inizio di stagione, il Leganés ha accumulato cinque punti su nove disponibili, tra cui una impressionante vittoria in casa a Butarque contro l’UD Las Palmas (2-1) e due pareggi in trasferta contro CA Osasuna (1-1) e Real Valladolid (0-0).
Il squadra di Madrid arriva con l’orgoglio di essere stata campione di Seconda Divisione la stagione precedente e intende continuare su questa positiva strada, contando sul supporto dei suoi tifosi e affrontando un Mallorca che non ha avuto l’inizio sperato sotto la guida di Jagoba Arrasate.
Nell’ambito della lotta per la permanenza in LaLiga EA Sports, il CD Leganés ha rinnovato significativamente la squadra, rafforzando la posizione del portiere con l’arrivo di Marko Dimitrovic (Sevilla) e Juan Soriano (CD Tenerife), un passo importante dopo che Diego Conde ha lasciato per Villarreal per sostituire Jorgensen (Chelsea).
Anche l’attaccante Miguel de la Fuente, proveniente dall’Alavés, e Juan Cruz dal Real Betis, si sono uniti al CD Leganés. Rinforzare l’attacco era un obiettivo clou per il Leganés, che ha basato la sua promozione su una solida difesa, ma che ha bisogno di intensificare il gioco per LaLiga EA Sports. Óscar Rodríguez è ritornato al club per la sua seconda stagione, dopo un periodo insoddisfacente al Sevilla FC.
Renato Tapia, libero dal Celta de Vigo, si è aggiunto al centrocampo del Leganés. L’allenatore Borja Jiménez ha a disposizione una serie di opzioni per gestire la squadra e deve prepararsi ad affrontare un RCD Mallorca che ha ottenuto solo due punti su nove possibili.
Il Mallorca, squadra delle Baleari, ha pareggiato sia contro il Real Madrid (1-1) che contro il Siviglia FC a Son Moix (0-0). Tuttavia, ha incontrato difficoltà in trasferta allo stadio de El Sadar (1-0), sottolineando la necessità del Mallorca di ottenere almeno un punto contro un avversario diretto.
Fino ad ora, la sostituzione dell’allenatore Vasco Aguirre con Arrasate non ha portato i benefici sperati, ma la stagione è appena iniziata. Vedat Muriqi, soprannominato ‘pirata’, continua ad essere la punta di diamante dell’attacco e ha segnato contro il Real Madrid, anche se non è riuscito a segnare né a Pamplona né contro il Siviglia FC. Il Mallorca ha rafforzato la propria rosa quest’anno con l’arrivo del giapponese Takuma Asano (Bochum), e di Johan Mojica (Villarreal) che ricopre il ruolo di terzino sinistro per la stagione corrente.
Quando si giocherà la partita Leganés – Mallorca de LaLiga EA Sports? Questo evento si terrà sabato 31 agosto, alle 21.30.
Dove guardare il Leganés – Mallorca de LaLiga EA Sports? Il match sarà trasmesso sul canale DAZN LaLiga 2 (58), sulla piattaforma DAZN. È possibile vederlo anche su LaLiga TV M3, canale della piattaforma Movistar Plus. Tutte le informazioni sulla partita saranno disponibili in diretta sul sito web di Mundo Deportivo.