Il RCD Espanyol è alla ricerca della sua prima vittoria stagionale, e avrà il sostegno dei suoi tifosi presso lo stadio RCDE contro un Rayo Vallecano che ha avuto un buon inizio nella stagione 24-25. La squadra perica affronterà questa partita della quarta giornata della LaLiga EA Sports con il vantaggio del punto guadagnato presso lo stadio Cívitas Metropolitano contro l’Atletico Madrid (0-0).
Un’atmosfera emozionante è attesa al RCDE Stadium al ritorno dei perici nella massima categoria del calcio spagnolo. Nel loro primo match hanno tenuto testa alla Real Sociedad, ma hanno ceduto nel tratto finale con un gol di Take Kubo (0-1).
La squadra del RCD Espanyol affronta questa sfida della quarta giornata della Liga 24-25 dopo un’intensa preparazione, ma non ha avuto un buon inizio. I perici hanno subito una dura sconfitta nella prima giornada contro il Real Valladolid allo stadio José Zorrilla (1-0). Il gol segnato da Raúl Moro al 23esimo minuto è stato decisivo in una partita tra squadre neopromosse dalla LaLiga Hypermotion.
In seguito hanno perso 0-1 contro la Real Sociedad di Imanol Alguacil, una squadra che quest’anno partecipa alla UEFA Europa League e in Europa per il quinto anno consecutivo. Il punto conquistato contro l’Atletico Madrid gli ha permesso di accumulare uno di 9 punti possibili, quindi la squadra ambisce a vincere contro il Rayo e a guadagnare slancio in classifica.
Il team perico è ritornato alla LaLiga EA Sports sconfiggendo nel playoff della LaLiga Hypermotion prima lo Sporting de Gijón in semifinale e poi il Real Oviedo nella finale. Ora hanno la grande sfida di mantenere la loro posizione nella massima categoria del calcio spagnolo.
L’Espanyol ha inglobato nel suo roster giocatori come il centrocampista Alex Král, proveniente dall’Union Berlino e in prestito fino alla fine della stagione. Ha anche aggiunto all’elenco l’attaccante Irvin Cardona, prestato da Augsburg in Germania, insieme al difensore centrale Marash Kumbulla, in prestito dall’AS Roma.
Il Rayo Vallecano, visita allo stadio RCDE, reduce da una sconfitta a Vallecas contro il FC Barcelona per 1-2. Nonostante questa sconfitta, la squadra guidata da Iñigo Pérez ha accumulato 4 punti su 9 possibili. Hanno conseguito una significativa vittoria in Reale Arena nella giornata inaugurale (1-2) e hanno pareggiato allo stadio Coliseum contro il Getafe (0-0). Nonostante la sconfitta contro il Barça, capolista, cercheranno di mantenere questa linea competitiva e di ottenere un risultato positivo nell’RCDE Stadium.
Quando viene giocata la partita tra RCD Espanyol e Rayo Vallecano della LaLiga EA Sports?
La partita si svolgerà sabato 31 agosto, alle ore 19.15.
Dove si può vedere la partita tra RCD Espanyol e Rayo Vallecano della LaLiga EA Sports?
La partita sarà trasmessa su Movistar Plus+ (7), Movistar LaLiga TV (54) e su LaLiga TV Bar, tutti canali della piattaforma Movistar Plus. Puoi trovare tutte le informazioni relative alla partita sul sito web di Mundo Deportivo.