L’Amorebieta servirà da collegamento tra i Guerrero. Julen, l’ex capitano dell’Athletic, avrà a disposizione suo figlio Julen Jon grazie all’accordo di prestito raggiunto tra il club zornotzarra e l’Alavés, squadra di cui fa parte. Entrambi si ritrovano finalmente all’interno dello stesso club sportivo.
“La Società Sportiva Amorebieta e l’Alavés hanno concordato il prestito di Julen Jon Guerrero Landabaso (Bilbao, 14-04-2004), che metterà nuovamente le sue abilità e i suoi talenti di goleador al servizio della squadra blu”, si legge nel comunicato ufficiale del club che annuncia l’acquisto.
L’Amorebieta ha sottolineato nella sua dichiarazione che “il giovane centrocampista ha già affascinato Urritxe nell’ultima parte della stagione 2022-23, in cui si è unito alla squadra in gennaio diventando uno dei protagonisti della promozione in Seconda Divisione con quattro gol decisivi -uno ogni 124 minuti-. Ha segnato infatti nel pareggio contro il Barça Atlètic allo Johan Cruyff (1-1) e nelle vittorie contro Atlético Baleares (0-1), Castellón (2-1) e Real Sociedad B (0-1)”.
Julen Jon Guerrero è arrivato all’Amorebieta in età giovanile in prestito dal Real Madrid, club in cui aveva militato a partire dagli anni del Málaga CF, prima di trasferirsi alla Roma e poi all’Alavés.
Julen Guerrero, d’altra parte, svolge il ruolo di allenatore dell’Amorebieta dopo la retrocessione del club zornotzarra alla Prima Federazione.