Questo sabato mattina, Giovani Lo Celso è arrivato all’aeroporto di San Pablo per unirsi alla squadra del Real Betis. Il suo trasferimento dal Tottenham Hotspur è stato confermato venerdì scorso, con un prezzo chiuso a cinque milioni di euro. Inoltre, una clausola consente a Johnny Cardoso, dei Spurs, di esercitare un’opzione di acquisto nel giugno del 2025, nonché un’altra per eguagliare eventuali offerte che potrebbero arrivare per il giocatore americano.
Lo Celso indosserà la maglia numero 20 al Real Betis e avrà il suo primo viaggio in squadra questo fine settimana a Santiago Bernabéu per la partita contro il Real Madrid di Dani Ceballos. Tuttavia, nonostante ci avesse provato, Dani non è riuscito a tornare al Real Betis a causa della reluttanza del Madrid a lasciarlo andare, date le numerose assenze nella squadra.
Lo Celso non si è ancora allenato con i suoi nuovi compagni di squadra e non giocherà contro il Real Madrid, poiché lunedì dovrà riunirsi con la squadra nazionale argentina.
Per il Real Betis, ci sono state dieci nuove acquisizioni nella squadra principale rispetto ai ventisette giocatori che hanno terminato la scorsa stagione sotto la guida di Pellegrini. Dieci giocatori sono entrati a far parte della squadra (Adrián, Llorente, Natan, Mendy, Perraud, Ricardo Rodríguez, Iker Losada, Lo Celso, Vitor Roque e Juanmi), mentre altri dieci hanno lasciato il club (Claudio Bravo, Pezzella, Sokratis, Chadi Riad, Abner, Miranda, Guido, Fekir., Willian José e Ayoze).