La Real ha lavorato fino all’ultimo minuto per definire due nuovi acquisti. Non è stato un capriccio, ma l’ultimo giorno di mercato è sempre molto intenso e tutto può facilmente andare in tilt. Tuttavia, il periodo di trasferimenti si è concluso positivamente e Imanol ora ha una squadra più forte con cinque nuovi arrivi, quattro dei quali provenienti da campionati stranieri.
Oskarsson e Aguerd, che sono stati ufficializzati negli ultimi istanti della finestra di trasferimento, si alleneranno oggi a Zubieta con il resto della squadra. Poseranno con Imanol prima dell’allenamento, come è solito fare con i nuovi arrivi, ma la loro presentazione ufficiale – che avverrà insieme – dovrà attendere fino alla fine della pausa delle nazionali, poiché entrambi sono stati convocati per giocare rispettivamente per l’Islanda e il Marocco.
Entrambi i giocatori arrivano con molta esperienza. Oskarsson ha già giocato 12 partite in questa stagione, segnando 7 gol. Un’avvio strepitoso per il giovane attaccante. Aguerd era invece già iniziato con il West Ham, ma nelle tre partite – due di lega e una di EFL Cup – ha sostenuto tre sostituzioni. Imanol avrà l’ultima parola, quindi se ritiene che siano pronti a viaggiare e giocare, li includerà nella lista che sarà rivelata nel pomeriggio.