Risultato, sommario e punteggi di Barcelona – Valladolid: riassunto della quarta giornata della LaLiga EA Sports di calcio

Ecco come si presenta la classificazione della LaLiga EA Sports dopo la grande vittoria del Barça sobre il Valladolid:
Il giudizio su ciascun giocatore del Barça nelle partita contro il Valladolid, di Xavier Muñoz:
Il personaggio principale della partita Barça-Valladolid, di Gabi Sans: Raphinha si distingue con il suo primo ‘hat-trick’
Il retroscena del match a Montjuïc di Ferran Martínez: Da menzionare il rendimento di Casadó dopo l’omaggio a Bernal
La cronaca della partita Barça-Valladolid di Joan Poquí: Spettacolo di goal e football al Montjuïc
Raphinha: “La partita di oggi ha dimostrato che non avevamo bisogno di ulteriori giocatori.

Siamo molto soddisfatti per questo. Il nostro allenatore ne voleva di più e noi anche. Vogliamo segnare il maggior numero di gol, rispettando sempre l’avversario. Fare gol è il modo più rispettoso di affrontare il nostro avversario, senza fare battute”.

Raphinha, su DAZN: “Non so se è stata la mia partita migliore, ma sicuramente è tra le migliori. Proverò a dare di più non appena possibile. Sono molto felice, è il primo ‘hat-trick’ della mia carriera e sono molto contento di poter aiutare la squadra. Mi sento bene. Ho lavorato duramente da quando sono tornato dalle vacanze, sapevo che questa stagione sarebbe stata molto importante per me per aiutare i miei compagni di squadra”
David Sánchez, di fronte alle telecamere di DAZN: “Prima di tutto chiedo scusa ai tifosi e a tutto il Valladolid, Siamo arrivati con un certo approccio ma non ha funzionato. Non siamo stati decisivi in nessuna delle due aree. Dobbiamo chiedere scusa e fare un reset veloce di questa partita. Bisogna saper capire la partita molto rapidamente. I primi due gol sono stati identici”.
Raphinha porta a casa il pallone dopo aver realizzato il suo primo ‘hat-trick’.
Splendido passaggio di Raphinha da sinistra e Ferran Torres colpisce al volo segnando il settimo gol per la squadra blaugrana.

Evviva!!!!! Un gol fantastico di Ferran Torres per il Barcellona!!! 7-0
L’attaccante di Terrassa ha finalmente ricevuto il premio del gol.
Interruzione per l’idratazione durante la seconda metà. Quique Perez ha ricevuto un cartellino giallo, così come Javi Sanchez prima dell’intervallo.
Grazie ai suoi tre gol contro il Valladolid, Raphinha ha realizzato il suo primo ‘hat-trick’ con la maglia del Barça.
Grande giocata di Lamine Yamal, che prende palla vicino all’area del Barcellona e, dopo aver percorso tutto il campo con il pallone al piede, completa un assist strepitoso per Raphinha. Quest’ultimo, all’interno dell’area del Valladolid, riesce a inserire il pallone tra le gambe di Hein. Raphinha ha segnato tre gol in questa partita, mentre Lamine ha totalizzato quattro assist nelle prime quattro giornate.
Ferran Torres si sta scaldando a bordo campo, in attesa di entrare in gioco con il Barcellona.
L’attaccante brasiliano ha segnato il suo secondo gol nel match. Questa volta sfrutta un pallone che gli arriva dopo un tentativo di tiro di Lewandowski, che viene respinto e ceduto allo stesso Raphinha, che ha solo da spingere dentro il pallone.
Tre sostituzioni per il Barcellona:
Fermín sostituisce Pedri.
Eric entra al posto di Casadó
e fa il suo debutto Sergi Domínguez, che rileva Cubarsí.
Doppia opportunità per il Barcellona! Dani Olmo ha mancato un gol facile dopo un passaggio di Lamine all’interno dell’area. Poi è stato Raphinha a sbagliare un uno contro uno con Hein.
Lamine fa alzare il pubblico dalle sedie. Il giovane attaccante del Barça ha recuperato un pallone nell’angolo e ha provocato un calcio d’angolo favorevole alla squadra blaugrana.

Nel secondo tempo, il Barça ha mantenuto l’intensità che aveva mostrato nella prima metà dell’incontro. Nonostante il vantaggio di 3-0, i calciatori guidati da Flick sono alla ricerca di ulteriori gol. Sono presenti allo stadio Lluís Companys de Montjuïc 44.359 spettatori per assistere alla partita tra Barcellona e Valladolid. Al 46′ inizia il secondo tempo con i blaugrana in vantaggio 3-0.

Il primo a segnare per il Barcellona è stato Raphinha. Riassumendo le statistiche della prima metà della partita tra FC Barcelona e Real Valladolid, abbiamo: tiri in porta 6/1, tiri fuori 4/1, possesso palla 68%/22%, calci d’angolo 4/0, fuorigioco 3/2, falli 5/3 e cartellini gialli 0/1.

Il primo tempo si è concluso con il Barça che ha battuto decisamente il Valladolid per 3-0, grazie alle reti di Raphinha, Lewandowski e Koundé. Il vantaggio del Barça poteva essere addirittura superiore, considerando un gol annullato per fuorigioco e due tiri di Dani Olmo che hanno colpito il palo.

Dopo un calcio d’angolo a favore del Barça, Koundé ha raccolto una palla in area di rigore del Valladolid e ha tirato con forza, facendo finire la palla nell’angolino interno del palo destro del portiere Hein. L’arbitro ha aggiunto quattro minuti al primo tempo.

L’attaccante del Barça, Olmo, ha lanciato un’altra volta verso il palo! Ha ricevuto un passaggio da Lewandowski nell’area, e ha sparato senza esitazione, ma la palla ha colpito di nuovo il legno. Questa è la seconda volta per lui, e la terza contando il suo debutto martedì scorso a Vallecas. Olmo ci prova di nuovo! Ha sparato da fuori l’area di attacco del Barça, ma il portiere del Valladolid è riuscito a fermarlo, non senza difficoltà, poiché ha dovuto farlo due volte, nonostante il tiro fosse mirato. Ter Stegen, il portiere del Barça, ha dovuto effettuare un salvataggio! Si è protetto contro il tiro di Raúl Moro all’interno dell’area, ma la bandierina è stata sollevata dall’arbitro assistente.

Il Barça sta giocando la sua partita migliore finora sotto la guida dell’allenatore Hansi Flick. La squadra gioca con una grande intensità, mettendo pressione ogni volta che non ha il pallone o lo perde. Inoltre, sta cercando di segnare un gol contro il Valladolid utilizzando ogni tipo di strumento: passaggi lunghi, azioni sulla destra, sulla sinistra e al centro.

Durante la pausa per l’idratazione, si può sentire Pezzolano, l’allenatore del Valladolid, che fornisce indicazioni ai suoi giocatori e rimprovera loro che “i due gol sono stati gli stessi”, richiedendo che si preparino quando il Barça attacca per poter ritirarsi. Olmo cercava il terzo gol. L’attaccante del Barça ha ricevuto un passaggio nell’area, ma il portiere del Valladolid è riuscito a fare un’anticipazione e non ha lasciato all’attaccante della cantera del Barça la possibilità di fare un tiro.

C’è stato un altro grande passaggio in profondità, questa volta da Lamine Yamal, che Lewandowski ha ricevuto al centro dell’area e ha colpito con il piede destro per battere il portiere del Valladolid. Il Barça sta vincendo per 2-0 e Lewandowski ha segnato il suo quarto gol in quattro partite.

Raphinha e Lamine Yamal hanno festeggiato con una danza. Il capoclassifica va avanti alla ricerca della sua quarta vittoria su quattro in questo inizio della LaLiga. Grande assist di Cubarsí che Raphinha ha sfruttato per portare il Barça in vantaggio contro il Valladolid. Il brasiliano ha controllato la palla con il petto in corsa e l’ha sollevata un po’ rispetto all’uscita di Hein per segnare l’1-0.
Il punteggio tra Barça e Valladolid è ancora 0-0, ma la squadra blaugrana sta facendo molti meriti per andare avanti nel punteggio. Per ora, un tiro di Olmo contro il palo, un gol annullato a Olmo per fuorigioco e un tiro di Lewandowski bloccato da Hein.
Quasi un gol per Lewandowski! L’attaccante del Barça ha ricevuto un pallone vicino all’area, si è girato e ha fatto un tiro, ma il portiere del Valladolid, Hein, è riuscito a bloccarlo, anche se si è fatto male cercando di allungarsi e ha dovuto essere curato.
Bella ripartenza di Lamine Yamal in difesa. L’attaccante blaugrana è sceso a difendere e ha recuperato la palla quando Amallah stava cercando di arrivare alla porta del Barça.
GOL ANNULLATO A DANI OLMO! Il giovane della cantera blaugrana ha fatto un tiro a segno respinto dal portiere del Real Valladolid dopo un potente tiro di Raphinha dall’esterno dell’area, ma il gol è stato annullato perché l’assistente ha segnalato un fuorigioco di Olmo.
Oggi Marc Casadó è il regista del Barça, prendendo il posto dell’infortunato Bernal.
PALLONE AL PALO DI OLMO! Oggi alla sua prima partenza come titolare con il Barça, ha colpito con il destro un passaggio di Lewandowski all’interno dell’area, ma il suo tiro ha colpito il palo sinistro del portiere del Valladolid.

Lamine Yamal ha subito un fallo. Il giovane calciatore ha dribblato con abilità Amalah, ma è stato poi atterrato da Juric.

Messaggio di solidarietà per Bernal. I calciatori del Barça sono entrati in campo indossando una maglietta blu con la scritta “Este amb tu, Marc” (Siamo con te, Marc), mostrando il loro sostegno.

Marc Bernal, gravemente infortunato nella partita contro il Rayo Vallecano, seguirà l’incontro dalla tribuna d’onore insieme a Gavi. Lì ha incrociato Thiago Alcántara, recente collaboratore di Hansi Flick.

Il Barcellona ha ottenuto la vittoria in 15 delle ultime 17 partite giocate contro il Real Valladolid in LaLiga, segnando in totale 44 gol (una media di 2,6 a partita) e subendo solo nove reti (0,5 a partita).

Tutto è pronto a Montjuïc per la sfida della quarta giornata di LaLiga tra Barcellona e Valladolid. Fino ad ora, l’unico a segnare per il Valladolid è stato Moro.

I marcatori del Barcellona nelle prime tre giornate di campionato sono Lewandowski con 3 gol, e Lamine, Olmo e Pedri con un gol a testa.

Il Barcellona è riuscito a vincere le prime tre partite contro Valencia, Athletic e Rayo Vallecano, mentre il Real Valladolid ha ottenuto una vittoria (1-0 contro l’Espanyol), una sconfitta (3-0 contro il Madrid) e un pareggio (0-0 con Leganés).

Seduti in panchina per il Valladolid ci saranno: André F., Sylla, D. Torres, Meseguer, Cenk, Mario Martín, Latasa, Amath, Machís, Chuki, R. Chasco e Koke.

La formazione del Real Valladolid contro il FC Barcelona include: Hein; L. Pérez, Javi Sánchez, Comert, L. Rosa; Juric, Kike Pérez, Amallah; Iván Sánchez, Moro, Marcos André. De Jong, Gavi, Araujo, Ansu Fati, Christensen e Marc Bernal non parteciperanno a causa di infortuni.

Le riserve del FC Barcelona sono: Iñaki Peña (p.), Astralaga (p.), Eric Garcia, Héctor Fort, Gerard Martín, Sergi Domínguez, Pablo Torre, Fermín, Ferran, Pau Víctor. L’allenatore del Barça, Hansi Flick, ha scelto il seguente team per affrontare il Valladolid: Ter Stegen; Koundé, Cubarsí, Iñigo Martínez, Balde; Casadó, Pedri; Lamine, Olmo, Raphinha; Lewandowski.

Il Barça, dopo aver vinto tre volte nelle prime tre giornate, mira a battere il Real Valladolid per mantenere il primo posto nonostante la pausa delle nazionali e per mantenere un vantaggio di quattro punti sul Real Madrid e l’Atlético de Madrid.

Benvenuti alla diretta della partita tra il FC Barcelona e il Real Valladolid che inizierà alle 17 nell’Estadio Lluís Companys de Montjuïc.

LiveBlog: 2520
Ecco l’elenco dei partecipanti al match:
1
23
3
17
2
5
20
8
9
19
11
13
2
22
20
15
5
10
8
9
21
11
Giocando all’Estadio Olimpico Lluís Companys:
1Marc-André ter Stegen
Karl Hein13
23Jules Koundé
46′
Luis Pérez2
3Alejandro Balde
Lucas Rosa22
17Marc Casadó
60′
Stanko Juric20
2Pau Cubarsí
60′
Eray Cömert15
5Iñigo Martínez
Javi Sánchez5
44′
20Dani Olmo
81′
82′
Iván Sánchez10

Il 61′ vede Pedri 8 sul campo, pochi minuti prima Kike Pérez 8 aveva lasciato il terreno di gioco al 60′. Decisiva l’uscita al 73′ e 87′, mentre Robert Lewandowski 9 ha iniziato a far sentire la sua presenza al 23′ e 72′. Marcos André 9 e Lamine Yamal 19 sono stati sostituiti rispettivamente al 55′ e 56′. Raphinha 11 ha segnato la sua presenza al 19′, 63′ e 71′ prima di essere sostituito da Raúl Moro 11 all’87’. Iñaki Peña 13, André Ferreira 1, Ander Astralaga 26, David Torres 3, Eric García 24, Cenk Özkacar 6, Héctor Fort 32, Koke 32, Gerard Martín 35, Víctor Meseguer 4, Sergi Domínguez 36, Mario Martín 12, Pablo Torre 14, Chuki 28, Fermín López 16, Raúl Chasco 30, Ferran Torres 7, Mamadou Sylla 7, Pau Víctor 18, Juanmi Latasa 14, Darwin Machís18, Amath Ndiaye19 si sono alternati nei cambi. Hans-Dieter Flick e Paulo Pezzolano sono stati i padroni del banco di controllo.

Lascia un commento

Il presidente dell’Athletic riconosce che “si è riusciti a riposare in pace”

Segui in diretta l’incontro tra Athletic e Atlético: punteggio e marcatori | LaLiga EA Sports di calcio: 4a giornata