Luis Carrión, allenatore dell’UD Las Palmas, spera che la sua squadra possa ripetere domenica l’ottima performance che le ha permesso di strappare un punto al Real Madrid la scorsa giovedì a Gran Canaria (1-1). Ha esortato i suoi giocatori a giocare una “buona partita” a Mendizorroza per mantenere l’elevato livello di gioco mostrato contro la squadra di Madrid.
“Mi aspetto una partita difficile, intensa. L’Alavés è una squadra ben organizzata, con giocatori di qualità sia all’interno che all’esterno, ottimi tiratori e giocatori dinamici. La nostra attenzione dovrà essere massima per assicurarci i tre punti”, ha dichiarato Carrión in conferenza stampa sabato, prima dell’ultimo allenamento e della partenza per Vitoria.
Ha elogiato la squadra di Vitoria per la sua rapida e incisiva offensiva e l’intensità difensiva, ma ha anche affermato che la sua squadra è “pronta” ad affrontare una partita che si preannuncia “emozionante”, in cui si cercherà di “attirare” l’avversario per “trodare spazi”.
Inoltre, Carrión non ritiene che la fatica dovuta alla dura partita di giovedì contro il Madrid possa influire, perché a suo dire “quando nella tua testa credi di poter fare qualcosa di importante o bello, la stanchezza non esiste”.
Ha riconosciuto che probabilmente ci saranno giocatori che domenica saranno “più stanchi fisicamente, e potremmo dover cercare altre opzioni, ma l’undici che scenderà in campo a Vitoria sarà pronto per vincere e proveremo con tutte le nostre forze”.