La gestione sportiva del Siviglia è molto dinamica in questa fase finale del mercato. Mentre Víctor Orta venerdì scorso affermava che non prevedeva modifiche alla rosa se non per movimenti esterni, la verità è che ci potrebbero essere cambiamenti significativi. Uno di questi è legato all’attacco e dipende dall’eventuale partenza di Lucas Ocampos, che ha ricevuto un’offerta dai Rayados del Messico.
In questo contesto il Siviglia ha avuto dei primi contatti con l’entourage di Memphis Depay, considerandolo come possibile sostituto dell’argentino. Le trattative sono ancora alle prime fasi, ma è vista come un’opzione concreta.
Sia Memphis che Ocampos erano le due possibilità che Martín Demichelis considerava per completare l’attacco dei Rayados.
Secondo il Siviglia, l’offerta per Ocampos non è al momento adeguata, ma come nel caso di Badé, corteggiato dalla Roma, se l’offerta raggiungesse l’importo richiesto dal club, il sostituto verrebbe identificato rapidamente. Il direttore sportivo, durante la presentazione di Valentín Barco, ha precisato che “alle 13:45 nessuna delle due offerte (per Badé e Ocampos) soddisfa le aspettative del Siviglia”.
L’operazione Ocampos, che risente dell’interesse per Memphis, deve fare i conti con il fatto che il mercato in Messico termina il 14 settembre, quindi i Rayados hanno ancora la possibilità e il tempo di migliorare la loro offerta, che al momento si aggira intorno ai 6 milioni di euro.
Gli avvocati di Memphis hanno preso in considerazione la proposta del Siviglia. Memphis vorrebbe rimanere in Spagna e vede la possibilità di unirsi al Siviglia. Il club andaluso sta prevendo l’uscita di Joan Jordán e spera che anche Montiel se ne vada, tuttavia ha già gestito l’eccesso del limite salariale. Se Ocampos dovesse andarsene, avrebbero la capacità di eseguire l’operazione Memphis, che si unirebbe a Saúl a Nervión, portando entusiasmo ai tifosi che sono alquanto delusi.