L’Atlético Madrid ritorna al San Mamés, stadio dove l’anno scorso fu sconfitto per 2-0 in LaLiga e 3-0 in Copa del Rey. Durante quelle partite, l’Atlético fu sopraffatto dai “leones” (i leoni), dando l’impressione che avrebbero potuto subire persino una sconfitta più pesante.
Ora, Simeone torna alla “Catedral”, questa volta con un Atlético stellare che potrebbe includere ben tre ex giocatori della Real Sociedad, squadra contro la quale giocheranno oggi. Antoine Griezmann, Alexander Sorloth e Robin Le Normand sono i tre giocatori che, per le loro esperienze passate, sentono questa partita in modo particolare.
Significativamente, tutti e tre i giocatori hanno già segnato contro l’Athletic. Griezmann, soprannominato “il Principito”, è il più pericoloso, avendo segnato 14 gol e fornito sei assist in 33 partite contro l’Athletic, per un totale di 20 reti. Nonostante sia un difensore centrale, anche Le Normand ha segnato una volta in dieci partite. Sorloth, per la sua parte, ha realizzato due gol in sei incontri.
Griezmann e Le Normand hanno un legame particolarmente forte con la Real Sociedad. Entrambi sono stati formati nel club di Zubieta e hanno fatto il loro debutto professionale con la prima squadra della Real. Durante i loro periodi a San Sebastián, Griezmann segnò tre gol e fornì un assist in otto partite, mentre Le Normand segnò l’anno scorso in un derby vinto per 3-0. È interessante notare che una delle cinque vittorie che Le Normand ha ottenuto con la Real Sociedad fu la finale della Copa del Rey del 2020.
Sorloth ha avuto già l’esperienza di segnare contro l’Athletic con due squadre diverse in cui ha giocato. Ha realizzato un gol per la Real Sociedad in una partita in casa ad Anoeta, contribuendo a vincere un derby per 3-1. Nella stagione passata, ha segnato contro l’Athletic anche con la maglia del Villarreal, in una partita tuttavia persa con il punteggio di 2-3 a La Cerámica.