Advertisements

Il Girona ha ottenuto un’ennesima vittoria contro un Sevilla molto danneggiato

Advertisements
Advertisements

Il Girona ha ottenuto la sua seconda vittoria consecutiva contro il Siviglia, in uno stadio che dopo essenr molto sfavorevole, ora gli sta portando molta fortuna. Le reti di Iván Martín e Abel Ruiz hanno portato alla quinta vittoria consecutiva sul team andaluso, che non ha ancora vinto in queste prime quattro giornate di campionato, risultando quindi in una posizione di retrocessione.

Advertisements

Il Ramón Sánchez-Pizjuán era gremito di tifosi, come al solito, domenica pomeriggio. L’approccio al gioco, simile da entrambe le parti per l’abilità dei direttori di gioco, si è sentito sin dal primo minuto, con il possesso del pallone diviso equamente durante il primo tempo e con un equilibrio di palle in area.

I tifosi del Siviglia, che hanno molto bisogno di una vittoria, sentivano la pressione del loro pubblico, specialmente con il debutto di Valentín Barco. Il terzino argentino, insieme a Ejuke, fu decisivo sulla fascia sinistra, creando gran parte dei problemi al Girona con l’aiuto di Isaac Romero. Furono loro tre a mettere Gazzaniga alla prova con alcuni tiri, costringendo il portiere a intervenire con successo.

Anche se il Girona non domina come nell’ultima partita, ha concluduto i primi 45 minuti con un buon risultato. La capacità di resistere sotto pressione ha permesso di avere pazienza ed essere precisi in un’occasione per prendere il vantaggio. La mancanza di connessione nell’ultimo terzo è stata risolta con uno dei tanti cross di Miguel Gutiérrez in area. Il terzino di Madrid ha passato la palla al secondo palo, dove Iván Martín, che ha superato Valentín Barco, ha segnato (41′).

La gioia per la squadra in trasferta sembrava destinata a durare poco. Subito dopo, l’incongruenza difensiva della squadra di Míchel fu sfruttata da Ejuke con una manovra di gioco eccezionale, posizionando il pallone nel secondo palo, fuori portata per Gazzaniga. Nonostante la nuova acquisizione del Siviglia e gran parte dei fan avessero festeggiato il gol, l’arbitro lo annullò in seguito all’intervento dell’offside semi-automatico, risolvendo le incertezze dei presenti.

Nonostante il brivido, i ‘blanc-i-vermells’ riuscirono a mantenere il vantaggio nei tre minuti supplementari prima della pausa, ottenendo un risultato positivo nonostante le poche opportunità di gol evidenti. Alla ripresa del gioco, il Girona introdusse in campo Solís e Danjuma, recente acquisizione dal Villarreal.

Il mormorio già presente per l’ingresso dei giocatori di García Pimienta al secondo tempo divenne più evidente quando il VAR cominciò a esaminare un tocco di mano di Isaac Romero all’interno dell’area di rigore. Ci vollero oltre tre minuti per Sánchez Martínez per annunciare la decisione finale che portò al secondo gol per i catalani e il primo personale di Abel Ruiz (73′). Il valenciano, dal dischetto, riuscì a ingannare perfettamente Dyland, suscitando disapprovazione tra i molti osservatori presenti allo Sánchez-Pizjuán.

Con il tempo che stava per scadere, i giocatori di Siviglia furono costretti a spingere in avanti, anche se con più coraggio che intelligenza. Navas e Peque fecero il loro ingresso poco prima del secondo gol del Girona, ma la mancanza di coordinazione danneggiò ancora una volta i giocatori di Nervión. Poco dopo, Pimienta decise di fare i cambi definitivi, introducendo Sow e Idumbo.

Tuttavia, è stato l’impressionante tiro di Asprilla a pochi minuti dalla fine, che ha portato alcuni tifosi a insinuare un certo scetticismo nei confronti della risposta della loro squadra, scegliendo di prendere i gradini. Nonostante ciò, gli andalusi non si sono mai arresi, con Empuje che se ne prende la responsabilità e nuovamente mette in luce una delle migliori mosse della squadra, di nuovo con Gazzaniga come figura principale.
A parte pochi altri punti salienti negli ultimi momenti del match, il Girona ha goduto di un’altra vittoria di fronte ai volti cupi dei sevillisti, trovandosi solo con due punti su dodici nelle prime quattro giornate e uscendo senza punti dalla pausa. La squadra di Míchel, con sette punti, si avvicina così alle posizioni più alte della classifica prima di ospitare l’imbattuto Barça in meno di quindici giorni.
Gol: (0-1) Iván Martín (41′), (0-2) Abel Ruiz (73′)
Cartellini: L Sambi Lokonga (47′), Yáser Asprilla (63′), Loïc Badé (67′), A. Francés (76′), Isaac Romero (94′)L
Arbitro: José María Sánchez Martínez
Spettatori: 35.735 allo stadio Ramón Sánchez-Pizjuán

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli