Advertisements

LaLiga EA Sports: Girona batte Sevilla 2 – 0, ecco il riepilogo, il punteggio finale e i gol

Advertisements
Advertisements

Il Girona registra un altro successo contro un Sevilla duramente colpito
RECENSIONE 🗞️ | Il Girona ha ottenuto una seconda vittoria di fila contro il Sevilla, un risultato che sembra essere la norma per loro. Iván Martín e Abel Ruiz hanno portato il team alla quinta vittoria consecutiva contro la squadra andalusa, che non ha ancora vinto in queste quattro giornate di campionato, risultando quindi in zona retrocessione.

Advertisements

I MIGLIORI DI OGNI SQUADRA ⭐
SEVILLA | Valentín Barco
GIRONA | Bryan Gil
SEVILLA | Valentín Barco
GIRONA | Bryan Gil
STATISTICHE 📈 | SEVILLA 0 – 2 GIRONA
Possesso palla: 42% – 58%
Tiri: 12 – 9
Tiri in porta: 5 – 4
Calci d’angolo: 7 – 5
Falli: 5 – 8
Cartellini gialli: 3 – 2
Cartellini rossi: 0 – 0
Attacchi: 82 – 92
Attacchi pericolosi: 47 – 35
Possesso palla: 42% – 58%
Tiri: 12 – 9
Tiri in porta: 5 – 4
Calci d’angolo: 7 – 5
Falli: 5 – 8
Cartellini gialli: 3 – 2
Cartellini rossi: 0 – 0
Attacchi: 82 – 92
Attacchi pericolosi: 47 – 35
DICHIARAZIONI DOPO LA PARTITA 🎙️ | Marcao (SEV) e Bryan Gil (GIR) sono stati incaricati di commentare dopo la partita:

Marcao: “Abbiamo mostrato un miglioramento nel gioco, avevamo concordato che giocassero all’esterno e indirizzassero bene il pallone, e lo abbiamo reso semplice per loro. Credo che dopo aver segnato il primo gol ci siamo potuti rinvigorire, ma è necessario segnare di più. Dobbiamo continuare, c’è una pausa e dobbiamo riposarci per decidere il da farsi, e iniziare a accumulare punti. In ogni partita abbiamo giocato bene, ma ci è mancato il gol. E in difesa dobbiamo rimanere sempre concentrati.”

Bryan Gil: “È stata una partita molto impegnativa; Iván Martín non stava bene ma ha fatto una grande prestazione oggi. È un giocatore molto importante per noi e sono felice che abbia segnato il suo primo gol. Questo è il risultato del lavoro quotidiano, si vede in ogni partita. L’allenatore ci offre strategie per giocare come oggi, e questo è il percorso da seguire.”

SEVILLA 0 – 2 GIRONA, DIRETTA | LALIGA EA SPORTS |
Partita conclusa allo stadio Ramón Sánchez-Pizjuán! I tre punti se ne vanno a Girona!

È stata estratta un cartellino giallo per Isaac Romero!

Un altro calciatore arriva in ritardo e atterra duramente, commettendo un intervento rilevante su Portu che gli vale un’ammonizione in questa fase finale della partita.
Barco, l’argentino, ha ora tirato un ottimo corner, tornando ad emergere in questi minuti finali, proprio quando il Siviglia ha più bisogno di lui. Si distingue come uno dei punti forti della partita per la squadra di García Pimienta, che ora produce poche occasioni.
7 MINUTI AGGIUNTI NEL SECONDO TEMPO AL SÁNCHEZ-PIZJUÁN! CONTINUEREMO FINO AL 97′!
DOPPIO CAMBIO NEL GIRONA!
Escono: Francés e Bryan Gil
Entrano: Arnau Martínez e Portu
Asprilla ha commesso un fallo su Ejuke, il colombiano ammonito che continua a giocare al limite in tutte le situazioni. Il Siviglia avrà una nuova opportunità su calcio da fermo, mentre il Girona prepara due ulteriori sostituzioni per la conclusione della partita.
TIRO DI ASPRILLA FUORI!
Grande azione compiuta dal calciatore colombiano, che ha ricevuto in una posizione pericolosa, si è girato e ha tentato un tiro che è passato a pochi centimetri dall’area di Nyland.
DOPPIO CAMBIO NEL SIVIGLIA!
Escono: Carmona e Agoumé
Entrano: Idumbo e Sow

Isaac Romero ha tentato un tiro mirato, ma la palla ha mancato di poco la porta difesa da Gazzaniga, dopo un imprevisto scambio di passaggi con Ejuke. Purtroppo Ejuke e Isaac hanno fallito la connessione, con Francés che ha inviato il pallone direttamente fuori dal campo. Ora è il turno di Sevilla di prendere l’iniziativa, con il tempo a suo sfavore: deve segnare due gol per pareggiare il gioco con poco più di 10 minuti rimanenti.

Francés riceve un cartellino giallo!

Il giovane difensivo del Girona, dopo una fantastica presa su Ejuke, ha commesso un fallo che ha portato alla pausa per idratazione, la seconda e ultima della partita.

Il tiratore del Girona ha segnato da undici metri ingannando Nyland ed ha messo i catalani in vantaggio di due gol. Questa eventualità ha abbassato il morale della squadra del Sevilla, che vede sempre più vicino un altro match senza vittoria.

Gol di Girona! Gol di Abel Ruiz!

Sevilla 0 – 2 Girona

È stato assegnato un rigore al Girona!

Dopo la verifica dell’arbitro Sánchez Martínez con il VAR, è stato decretato un rigore a favore della squadra di Míchel, che ha la possibilità di segnare il secondo gol con meno di 20 minuti alla fine del match.

Dopo aver consultato le riprese del VAR, l’arbitro Sánchez Martínez ha concesso un calcio di rigore a favore della squadra di Míchel, che ha ora l’opportunità di segnare il secondo gol quando mancano meno di 20 minuti al termine della partita. Il gioco è momentaneamente fermo allo stadio Sánchez-Pizjuán in attesa di una decisione del VAR, a seguito di un possibile fallo di mano da parte di Isaac nella propria area di rigore. Vedremo cosa deciderà Sánchez Martínez.

È stata estratta una CARTA GIALLA PER BADÉ! Il difensore centrale francese del Siviglia è entrato duramente in un contrasto con Abel Ruiz, un’azione che ha meritato l’ammonizione.

C’è stato un DOPPIO CAMBIO NEL SIVIGLIA! Si ritirano: Juanlu e Lukebakio. Entrano in campo: Jesús Navas e Peque.

È stata mostrata una CARTA GIALLA PER ASPRILLA! È la prima ammonizione per la squadra di Míchel, seguita alla protesta del giovane calciatore del Girona che reclamava un fallo dell’arbitro su Badé a danno di Abel Ruiz.

Un tiro troppo lungo di Sambi Lokonga, dopo un recupero palla nel proprio campo che ha provocato un contropiede, da un lato alza le preoccupazioni sulla prestazione delle squadra di casa. L’allenatore García Pimienta sta già preparando dei cambi nella zona tecnica, per cercare di ribaltare il risultato nell’arco dell’ultima mezz’ora di gioco rimasta.

DANJUMA CALCIA ALTO!

L’attaccante appena giunto a Girona ha eseguito un tiro di rovesciata dall’area piccola che è finito sopra la traversa di Nyland. La reazione di scontento ora si fa sentire dagli appassionati presenti sugli spalti del Sánchez-Pizjuán.

CAMBI NEL GIRONA!
Esce: Iván Martín
Entra: Asprilla

Sánchez Martínez conclude la disputa con un calcio d’angolo per Nyland, dopo un corner del Girona che non ha portato a nulla. Prolungata possesso palla della squadra di Míchel, che ha scatenato fischi da parte dei tifosi sevillani.

Lukebakio ha ricevuto un pallone in área in una posizione favorevole, ma il tiro è stato troppo morbido e centrato. Gazzaniga ha potuto parare senza problemi, annullando così una nuova chance di gol per la squadra di García Pimienta.

Il Sevilla ha recuperato nel proprio campo, che sta leggermente dominando il Girona in questo inizio di partita, molto più propositiva la squadra di Míchel rispetto a quello che abbiamo visto nel primo tempo.

CARTONCINO GIALLO PER LOKONGA!
Il centrocampista del Sevilla è stato il primo a essere ammonito nel match ad opera di Sánchez Martínez, in seguito ad un fallo su Jhon Solís che lo stava accompagnando in un contrattacco con Danjuma.

Due doppi cambiamenti sono avvenuti nel Girona! I giocatori Tsygankov e Yangel Herrera lasciano il campo, sostituiti da Danjuma e Jhon Solís. La seconda metà della partita è iniziata al Ramón Sánchez-Pizjuán, e la partita è attualmente Seviglia 0, Girona 1. I migliori giocatori selezionati per ogni squadra sono Ejuke per il Seviglia e Iván Martín per il Girona.

Le statistiche di gioco mostrano che il Girona ha avuto un leggero vantaggio nella partita rispetto al Seviglia, con una percentuale di possesso palla del 55% contro il 45%. Hanno anche avuto un leggero vantaggio negli attacchi, con un punteggio di 51 a 49. Tuttavia, entrambe le squadre hanno avuto lo stesso numero di tiri in porta (2) e di angoli (3). Le infrazioni sono state maggiori nel Girona, che ha commesso 3 falli contro l’unico del Seviglia.

Non ci sono state né ammonizioni né espulsioni durante la partita. Fino ad ora, la partita procede con un punteggio di 0 a 1 a favore del Girona.

Il primo tempo si è concluso al Ramón Sánchez-Pizjuán, con una temporanea vittoria 0 a 1 grazie alla rete di Iván Martín segnata appena prima della pausa, con assist di Miguel Gutiérrez. La squadra guidata da Míchel sembra avere il controllo del gioco.
Nonostante il Sevilla abbia mostrato una leggera superiorità nel primo tempo, mettendo a segno più tiri ed avendo un gol annullato a Ejuke per fuorigioco, non è stato abbastanza. La mancanza di precisione davanti alla porta avversaria e un’azione singola del ex giocatore del Sevilla, Bryan Gil, hanno portato la squadra di García Pimienta in svantaggio alla pausa.
Aspettiamo con ansia di vedere cosa ci riserva la seconda metà della partita!
Sevilla 0 – Girona 1, diretta live | LaLiga EA Sports | Fine del primo tempo al Ramón Sánchez-Pizjuán!

Gazzaniga ha effettuato un ottimo salvataggio, mandando direttamente in angolo un pallone potentissimo calciato da Lukebakio, nuovamente attivo dopo il gol subito. Vedremo se avranno l’opportunità di pareggiare il punteggio prima dell’intervallo.
3 MINUTI DI RECUPERO NEL PRIMO TEMPO AL RAMÓN SÁNCHEZ-PIZJUÁN!
GOAL ANNULLATO ALLA SIVIGLIA!
La squadra di García Pimienta ha impiegato solo pochi secondi per pareggiare la partita, con una grande corsa di Ejuke che ha risolto da lontano. Tuttavia, con l’ausilio del VAR, Sánchez Martínez ha invalidato il gol del nigeriano.
Una grande azione di Bryan Gil all’inizio del gioco, passando un bellissimo pallone verso Miguel Gutiérrez per potergli mettere il pallone al punto del rigore. In quel momento è apparso Iván Martín, che ha solo dovuto spingerlo per aprire il punteggio.
GOL DEL GIRONA! GOL DI IVÁN MARTÍN!
Siviglia 0 – 1 Girona
Adesso la Siviglia resiste, concedendo il pallone al Girona, ma difendendosi con molta sicurezza nel proprio campo, senza che la squadra di Míchel possa creare pericoli sul gol di Nyland. Ben gestiti anche i contropiedi, con Barco molto attivo in questa fase di gioco.

Abel Ruiz non ha conseguito a colpire di testa una palla dopo un tiro libero del Girona, che successivamente ha portato a un contrattacco del Siviglia. C’era poco tempo rimasto per Lukebakio potesse affrontare direttamente il portiere Gazzaniga. L’azione sul campo del Sánchez-Pizjuán ha ripreso, con il Girona attualmente in controllo del pallone e desideroso di avere un ruolo più importante nell’attacco negli ultimi 10 minuti più il tempo supplementare rimasto nel primo tempo.

Badé si era affrettato a portare la palla lontano dalla sua area, causando un calcio d’angolo che ha preceduto la pausa per l’idratazione decisa da Sánchez Martínez. Attualmente, il Girona sta giocando con più tranquillità, con un cross laterale di Yangel Herrera che è finito direttamente nelle mani di Nyland. Ci sono ancora imprecisioni in entrambe le squadre, con molta intensità ma senza efficacia di fronte alla porta.

Ejuke si stava ancora allontanando dal suo marchio, una cosa che riesce a fare continuamente nella prima metà, nonostante questa ultima mossa in cui Francés ha anticipato per evitare che il suo passaggio progredisse nell’area dei Míchel. Marcao ha fatto bene sbloccando la palla dopo un angolo del Girona, mostrando un inizio di partita impeccabile come difensore e capitano della squadra di Siviglia, nella sua seconda stagione dopo una prima più difficile.

Il tiro di Isaac Romero è andato FUORI! Barco ha iniziato l’azione con un grande controllo del pallone, trovandosi tra le linee e passando la palla al giovane attaccante della squadra giovanile, che ha provato un tiro dal limite dell’area che è passato a pochi centimetri dal palo.

Barco ha dimostrato grande controllo nell’avvio del gioco, apparendo tra le linee e infine passando la palla al giovane attaccante della squadra, che ha lanciato un tiro che è passato a pochissimi centimetri dal palo.
Il Girona ora punta sul campo avversario, cercando una combinazione tra Bryan Gil e Iván Martín, anche se al momento non riescono a trovare spazio. Marcao è stato quello che è finito a terra, subendo un fallo in attacco da parte di Abel Ruiz.
Gli ultimi minuti di gioco del Siviglia sono stati eccellenti, ponendo forte pressione sul campo avversario e mettendo in difficoltà la difesa del Girona, con Lukebakio che ha mostrato più attività ora sulla fascia destra. E Barco ha dimostrato un impegno notevole al suo debutto, come se stesse indossando la maglia da molto tempo.
Il Siviglia gioca con più pazienza nel proprio campo, cercando di costruire un gioco sensato e mantenendo il possesso della palla, elemento chiave nella strategia di García Pimienta per questa squadra.
Gazzaniga ha fermato con sicurezza un tiro potente di Isaac Romero, che era però piuttosto centrato. Ejuke è stato molto attento nell’inizio del gioco, dimostrandosi molto partecipe nel match fin dal suo inizio.
Il tiro di Barco si è schiantato contro la difesa del Girona, tentando di segnare per il Siviglia. Nonostante l’intenzione fosse buona, il tiro è stato respinto dai visitatori e anche il tentativo successivo non ha raggiunto il bersaglio.
Alejandro Francés è stato molto allerta, riuscendo a prendere la palla da Ejuke, che si trovava in una buona posizione. Quest’inizio di partita è molto combattuto, con entrambe le squadre che cercano di avere il controllo del gioco.
SEVIGLIA 0 – 0 GIRONA, DIRETTA | LALIGA EA SPORTS |

La partita inizia allo stadio Ramón Sánchez-Pizjuán! Tutto è pronto! I 22 giocatori sono pronti per entrare nel campo del Sánchez-Pizjuán! Il sorteggio del campo è terminato e siamo pronti a partire!

FORMAZIONI E ARBITRO 1️⃣1️⃣ | Ricapitoliamo chi sono gli undici giocatori scelti da García Pimienta e Míchel per questa partita, così come l’arbitro.

SEVILLA XI | Nyland; Barco, Marcao, Badé, Carmona; Agoumé, Lokonga, Juanlu; Ejuke, Lukebakio, Isaac Romero.

GIRONA XI | Gazzaniga; Miguel Gutiérrez, Blind, David López, Francés; Oriol Romeu, Iván Martín, Yangel Herrera; Bryan Gil, Tsygankov, Abel Ruiz.

L’arbitro della partita sarà Sánchez Martínez, assistito dal VAR da Iglesias Villanueva.

ASSENZE 🚑 | Per la partita di oggi, García Pimienta può contare su quasi tutti i giocatori possibili, tranne per l’assenza di Suso per infortunio, Saul Ñíguez, e Lucas Ocampos, mentre si risolve il suo trasferimento ai Rayados.

Da parte sua, Míchel deve fare a meno di due giocatori nella sua squadra, entrambi assenti per infortunio: Artero e Jastin. Quest’ultimo è fuori dal campo di gioco fin dalla pre-stagione.

DICHIARAZIONI PRE-PARTITA 🎙️ | Queste sono le parole dell’allenatore del Girona, Míchel, nelle ore che precedono la partita:

Míchel: “Siamo versatili per fare un buon anno”

Míchel è estremamente soddisfatto della formazione del Girona. “Tutti all’interno del club si sentono soddisfatti perché abbiamo fatto un passo avanti. L’anno scorso avevamo alcuni giocatori in prestito e solo Danjuma, Bryan e Oriol sono arrivati in queste condizioni”, ha affermato l’allenatore, che ritiene che, ora, è fondamentale costruire una squadra e promuovere un forte senso di mentalità di gruppo.

DICHIARAZIONI PRE-PARTITA 🎙️ | Questo è quello che ha detto l’allenatore del Siviglia, García Pimienta, nelle ore prima della partita:

García Pimienta: “La squadra si è formata come volevamo”

L’allenatore del Siviglia, Xavi García Pimienta, non prevede ulteriori cambiamenti nel mercato dei trasferimenti e pensa che la squadra rimarrà così com’è, mentre assicura di poter contare sull’argentino Gonzalo Montiel nonostante il club stia cercando un’alternativa, come è stato per Joan Jordán all’ultimo momento.

L’allenatore del Sevilla, Xavi García Pimienta, non prevede ulteriori movimenti nel mercato dei trasferimenti e pensa che la rosa resterà com’è, pur garantendo il suo impegno con l’argentino Gonzalo Montiel anche se il club sta cercando di trovargli un’altra squadra, come l’ultimo minuto per Joan Jordán.
STADIO E ARBITRO 🏟️ | La partita si svolgerà allo stadio Ramón Sánchez-Pizjuán, con una capacità di oltre 43.000 spettatori circa. Si prevede un pubblico numeroso per la partita di oggi.
L’arbitro sarà Sánchez Martínez, assistito nel VAR da Iglesias Villanueva.
🗞️ | Il Girona si mette alla prova contro il Sevilla allo stadio Sánchez-Pizjuán
Con soli due giorni di riposo, il Girona tornerà a Sevilla dopo aver pareggiato a Benito Villamarín per affrontare la squadra di García Pimienta (19:00, DAZN). Gli uomini di Siviglia, che hanno avuto due giorni in più per prepararsi per l’incontro con i catalani, cercheranno di ottenere la loro prima vittoria nel campionato.
ORARIO E DOVE VEDERE 🕤 | La partita tra Siviglia e Girona inizierà alle 19:00, allo stadio Ramón Sánchez-Pizjuán. La partita sarà trasmessa in diretta su DAZN, ma sarà possibile seguire la cronaca minuto per minuto su Mundo Deportivo.

Goditi questa partita in diretta su DAZN! Attiva il tuo account!
Formazione GIRONA | Gazzaniga; Miguel Gutiérrez, Blind, David López, Francés; Oriol Romeu, Iván Martín, Yangel Herrera; Bryan Gil, Tsygankov e Abel Ruiz.
In panchina | Pau López (PS), Asprilla, Danjuma, Juanpe, Krejci, Arnau Martínez, Miovski, Misehouy, Portu, Solís, Stuani e Van de Beek.

Formazione SEVILLA | Nyland; Barco, Marcao, Badé, Carmona; Agoumé, Lokonga, Juanlu; Ejuke, Lukebakio e Isaac Romero.
In panchina | Arbol (PS), Fernández (PS), Gudelj, Idumbo, Montiel, Iheanacho, Jesús Navas, Nianzou, Pedrosa, Peque, Kike Salas e Sow.

LiveBlog: 2542
Formazione partita
13
32
19
12
22
23
11
18
7
26
21
13
16
3
14
5
17
23
21
9
8
20

Stadio Ramón Sánchez-Pizjuán
In porta 13Ørjan Nyland per il Sevilla e Paulo Gazzaniga13 per il Girona
32José Ángel Carmona gioca fino all’81’
Alejandro Francés16 viene sostituito al 75′
88′ Miguel Gutiérrez al 19
Valentín Barco
Albert Sambi Lokonga sostituito al 46′

Benvenuti alla narrazione in tempo reale della partita di calcio della LaLiga EA Sports che vede Sevilla e Girona disputare la quarta giornata. Da Mundo Deportivo, vi forniamo una copertura continua, anticipazioni, formazioni, le azioni salienti e i gol della partita, e il risultato con tutte le reazioni post-partita.

Le formazioni della partita sono le seguenti:

Oriol Romeu14, 22Loïc Badé (subentrato al minuto 66′), David López5, 23Marcão, Daley Blind17, 11Dodi Lukébakio (subentrato al minuto 64′), Iván Martín23 (subentrato al minuto 40′ e uscito al minuto 57′), 18Lucien Agoumé (subentrato al minuto 81′), Yangel Herrera21 (subentrato al minuto 45′), 7Isaac Romero (subentrato al minuto 93′), Abel Ruiz9 (subentrato al minuto 72′), 26Juanlu Sánchez (subentrato al minuto 64′), Viktor Tsyhankov8 (sostituito al minuto 45′), 21Chidera Ejuke, Bryan Gil20 (subentrato al minuto 88′).

Sui tocchi di palla ci sono: 1Álvaro Fernández, Pau López25, 33Matías Árbol, Arnau Martínez4 (sostituito al minuto 88′), 3Adrià Pedrosa, Juanpe15, 4Kike Salas, Ladislav Krejcí18, 15Gonzalo Montiel, Donny van de Beek6, 16Jesús Navas (subentrato al minuto 64′), Yáser Asprilla10 (sostituito al minuto 57′ e al minuto 62′), 24Tanguy Nianzou, Jhon Solís22 (subentrato al minuto 45′), 6Nemanja Gudelj, Gabriel Misehouy27, 20Djibril Sow (subentrato al minuto 81′), Cristhian Stuani7, 27Stanis Idumbo Muzambo (subentrato al minuto 81′), Arnaut Danjuma11 (subentrato al minuto 45′), 9Kelechi Iheanacho, Bojan Miovski19, 14Peque (subentrato al minuto 64′), Portu24 (sostituito al minuto 88′).

Le squadre sono guidate da Francisco Javier García Pimienta e Míchel Sánchez.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli