Nico Williams ha rilasciato una dichiarazione alla stampa nella sala stampa di San Mamés alla fine della partita contro l’Atletico. Naturalmente, l’intervista si è concentrata sulla sua scelta di rimanere con la squadra dei rossoblu nonostante le proposte di altri club, tra cui il Barcellona.
Tuttavia, ha lasciato aperta la possibilità di trasferirsi l’anno prossimo nonostante abbia un contratto fino al 2027. Per ben quattro volte ha affermato di aver deciso di rimanere un anno in più con la sua squadra. “Tutti sanno quanto l’Athletic significhi per me, gioco qui sin da quando avevo 11 anni.
La mia decisione è stata presa insieme alla mia famiglia. Alcune voci che circolavano erano vere, altre no. Ma l’Athletic ha sempre avuto un peso maggiore nelle mie decisioni. Il mio cuore appartiene all’Athletic e mi sento molto felice di stare a Bilbao. Questo è il posto migliore dove posso sviluppare le mie abilità calcistiche. L’Athletic è tutto per me e ha sempre sostenuto me e la mia famiglia”, ha dichiarato.
Williams ha poi elencato i motivi che lo hanno spinto a rimanere con il Leon. “In primis, c’è la mia famiglia. Il calcio è importante, ma non è tutto nella vita. Devi considerare come vivrà la tua famiglia. Stiamo vivendo come una famiglia, un vero team, e molte persone se ne sono accorte. Sono con l’Athletic fin da quando ero un ragazzino e voglio continuare a crescere come calciatore. Non c’è posto migliore per farlo.”
Alla domanda se avesse pensato di rinegoziare il suo contratto con il club e aumentare la sua clausola per renderla più deterrente, ha risposto: “È già stato dimostrato che sono felice qui. Mio agente si occupa di queste questioni. Per ora, ho deciso di restare qui un altro anno e continuare a crescere con l’Athletic. Ho ricevuto offerte per fare cose che altri calciatori avrebbero fatto, ma ho scelto di rimanere un anno in più”, ha affermato.
Verso la fine della sua apparizione, è stato interrogato se intende restare solo per un’altra stagione e poi lasciare il club la prossima estate: “Godremo quest’anno in Europa, cercheremo di conquistare il titolo e raggiungere il vertice con l’Athletic e poi vedremo”.