Il Mendizorroza è teatro di una battaglia campale tra Deportivo Alavés e UD Las Palmas, in uno scontro diretto per non retrocedere dopo un inizio di stagione positivo nell’edizione 24-25 della LaLiga EA Sports. Questa è la quarta giornata di competizione e le squadre stanno ancora cercando di prendere forma.
L’Alavés sta giocando un match acceso nel Mendizorroza e intende mantenere la forma forte della scorsa stagione. Hanno bisogno di salire nella classifica, dato che arrivano da una grande vittoria al Reale Arena contro la Real Sociedad per 2-1.
I gol di Villalibre e Toni Martínez hanno regalato una vittoria significativa alla squadra di Luis García Plaza.
La squadra babazorro ha subito una sconfitta nella prima giornata della LaLiga EA Sports 24-25 contro il Celta (2-1), mentre nel loro secondo match ha pareggiato con il Real Betis a Mendizorroza (0-0). Quindi, hanno raccolto 4 punti su 9 possibili e desiderano vincere a casa contro l’UD Las Palmas, che cerca anch’essa un risultato positivo in trasferta.
La squadra babazorro ha perso giocatori come Javi López (Real Sociedad), Samu Omorodion e Giuliano Simeone (Atlético de Madrid), Luis Rioja (Valencia) e Andoni Gorosabel (Athletic Club). Hanno però guadagnato Luka Romero, in prestito dall’AC Milan e che la scorsa stagione ha giocato con la UD Almería. È arrivato anche Moussa Diarra, del Toulouse, in prestito, mentre Asier Villalibre è stato acquisito per rinforzare l’attacco, proveniente dall’Athletic Club. Tomás José Conechny è arrivato dal Godoy Cruz e la squadra cerca di aggiungere altre pedine per rinforzare il roster.
Accoglie una UD Las Palmas che ha recentemente ottenuto un prezioso pareggio nel suo stadio dell’Insular de Gran Canaria contro il Real Madrid (1-1). Il gol segnato da Alberto Moleiro ha fornito un punto significativo alla squadra guidata da Luis Carrión, che tuttavia è riuscita a totalizzare solo 2 punti dei primi 9 in disputa.
Il team delle Canarie ha inoltre completato una notevole ristrutturazione della sua rosa, inserendo nel gruppo Oliver McBurnie, preso in prestito dal Sheffield United, Dinko Horkas (Lokomotiv Plovdiv), Alex Muñoz (Levante), Jaime Mata (Getafe), Manu Fuster (Albacete), Jasper Cillessen (NEC Nimega), Iván Gil Calero (Andorra) e Marvin Park (Real Madrid Castilla).
Al contrario, ha perso Saúl Coco, trasferito al Torino, Sergi Cardona (Villarreal), Alvaro Lemos e Aaron Escandell (Real Oviedo), nonché Julián Araújo, che è ritornato al FC Barcelona. Tenterà di ottenere punti a Mendizorroza contro una diretta concorrenza, dato che inoltre nella seconda giornata ha perso 2-1 contro il CD Leganés a Butarque.
Quando si svolgerà il match Deportivo Alavés – UD Las Palmas di LaLiga EA Sports?
Il gioco è programmato per domenica 1 settembre, alle ore 17.00.
Dove sarà possibile vedere il match Deportivo Alavés – UD Las Palmas di LaLiga EA Sports?
Il match sarà trasmesso su DAZN LaLiga TV (55), un canale della piattaforma DAZN. È possibile vedere anche su LaLiga TV M2, canale della piattaforma Movistar Plus. È possibile seguire tutte le notizie relative alla partita sul sito web di Mundo Deportivo.