Pape Gueye detiene il record di espulsioni nella lega di calcio spagnola

Ieri sera, al Mestalla, il Villarreal ha ottenuto un pareggio importantissimo, specialmente dopo essere stato costretto a giocare con soli dieci giocatori dal 68esimo minuto, a causa dell’espulsione per doppio cartellino giallo del franco-senegalese Pape Gueye. L’ex calciatore dell’Olympique de Marsiglia ha stabilito un record nella liga spagnola senza precedenti.

Con l’espulsione di ieri sera, Gueye ha raggiunto la sua quarta espulsione in soli venti match disputati nella competizione spagnola. Non esistevano precedenti di questo tipo.
Tre delle sue espulsioni sono avvenute durante il suo precedente periodo in Spagna, precisamente nella stagione 2022-2023, quando venne trasferito in prestito a Siviglia dal club marsigliese durante la finestra di mercato invernale.

Gueye ha fatto il suo debutto alla ventesima giornata contro il Barcelona il 5 febbraio 2023. In quella stagione, giocò un totale di 16 partite con il club di Siviglia, venendo espulso in tre occasioni.
La prima volta, fu espulso per doppio cartellino giallo alla giornata 24 contro l’Atletico Madrid allo Stadio Metropolitano, ricevendo il primo giallo al 25esimo minuto e il secondo all’80esimo. Quest’espulsione gli costò la possibilità di giocare la partita successiva in casa contro l’Almería.
Le due successive espulsioni avvennero prima del 20esimo minuto.

La seconda espulsione, frutto di un duplice cartellino giallo, avvenne durante la 28ª giornata contro il Celta allo stadio Sánchez Pijuan. La prima ammonizione arrivò a 6 minuti dall’inizio, mentre la seconda soli tredici minuti dopo. Gueye fu espulso 19 minuti dopo l’inizio della partita, cosa che gli impedì di partecipare alla prossima gara, contro il Valencia allo stadio Mestalla. La terza espulsione durante la stagione con la maglia del Siviglia fu un cartellino rosso diretto durante l’antepenultima giornata di campionato contro l’Elche, dopo soli 18 minuti di gioco. Di nuovo, Gueye lasciò la squadra in inferiorità numerica per quasi tutto il match. Non poté prendere parte alla penultima giornata di campionato contro il Real Madrid allo stadio Sánchez Pijuan.

La sua espulsione più recente, la prima con la casacca del Villarreal, è arrivata dopo solo quattro giornate, al 68° minuto a causa di un doppio cartellino giallo, dopo essere stato ammonito al 50° minuto. Ciò comporterà la sua assenza nella prossima partita contro il Mallorca. Si tratta del suo terzo cartellino giallo della stagione attuale, considerando che ne aveva già ricevuto uno contro il Celta l’ultima volta, soli cinque minuti prima della fine del match.

Lascia un commento

Il Real Madrid ha già confermato l’orario della partita contro la Real Sociedad ad Anoeta: ecco tutti gli orari della quinta giornata

I proventi che il Siviglia otterrà dalla cessione di Ocampos ai Rayados