Lucas Ocampos, come attuale membro della squadra del Siviglia, non può ancora garantire la sua permanenza a Nervión, nonostante la chiusura del mercato. Durante la presentazione di Barco, il direttore sportivo di Siviglia ha messo in chiaro che l’offerta da parte dei Rayados del Messico non è sufficiente.
Tuttavia, il termine per le iscrizioni alla Lega MX è il 14 settembre e Monterrey sembra voler aumentare la sua offerta. José Antonio Noriega, presidente del club, ha rivelato che le trattative sono ancora in corso: “Ho parlato con Víctor Orta, è un buon amico e ha ragione.
Non siamo ancora giunti a un accordo, ma le trattative continuano e vedremo cosa succederà. Ci sono tre parti coinvolte in una trattativa: il giocatore, il suo attuale club e noi”.
Nonostante la presence di Óliver Torres e Canales nelle sue fila, i Rayados non intendono arrendersi. Il Siviglia richiede 8 milioni di euro per il passaggio di Ocampos, ma l’affare potrebbe essere concluso con 6, cifra alla quale i Rayados non sono ancora arrivati. Nel caso in cui Ocampos dovesse lasciare il Siviglia, si parla di Memphis Depay come possibile sostituto.
“Vedremo come andrà a finire. E’ un’opzione che esiste ancora, ma come sempre e come deve essere, non è l’unica, abbiamo altre alternative perché non vogliamo rischiare di avere un’unica opzione”, ha dichiarato Noriega alla presentazione di Fidel Ambriz.