Si svolge una partita equilibrata ed emozionante allo stadio El Sadar, dove il CA Osasuna spera di riguadagnare dei punti dopo aver subito una pesante sconfitta contro lo Girona (4-0). Il Celta de Vigo ha avuto un eccellente inizio di stagione in LaLiga EA Sports 24-25, ma ha recentemente perso ‘al limite’ contro il Villarreal a La Cerámica (4-3).
Dunque, sia i navarresi che i viguesi sono in cerca dei tre punti nella quarta giornata di LaLiga EA Sports. Questo sarà il terzo match che il CA Osasuna giocherà come squadra di casa, dopo aver battuto il RCD Mallorca (1-0) e pareggiato contro il CD Leganés (1-1).
Il team di Pamplona ha ottenuto 4 punti su 9 disponibili e si appresta a vivere una nuova fase con Vicente Moreno in panchina dopo la partenza di Jagoba Arrasate.
Il CA Osasuna intende mantenere la sua solida posizione, ed ha operato alcuni cambi significativi nella sua formazione. David García ha lasciato il club per iniziare una nuova avventura nel calcio qatariota, rappresentando sicuramente una perdita pregiudizievole per la difesa.
D’altronde, l’ambiente è ottimista per quanto riguarda le nuove arrivate al CA Osasuna. Bryan Zaragoza è stato prelevato in prestito dal Bayern di Monaco, senza dubbio un’acquisizione importante per l’attacco navarrese. Inoltre, ha firmato con il terzino sinistro Abel Bretones, che proviene dal Real Oviedo de LaLiga Hypermotion.
Aspetta di sfidare un Celta de Vigo che ha avuto una splendida partenza per la stagione. Ha vinto al Balaídos contro il Deportivo Alavés (2-1) e il Valencia (3-1), pur cedendo alla Cerámica contro il Villarreal (4-3). Pur avendo un ritmo di gioco veloce e una vocazione offensiva, lascia spesso scoperta la sua difesa.
Nell’arco di tre partite, si manifesta attraverso 8 gol segnati e cinque subiti. Con 6 punti guadagnati su 9 disponibili, si colloca tra le prime posizioni della classifica. Iago Aspas emerge come la figura centrale del progetto. Proveniente dall’accademia di Moaña, è un elemento fondamentale per il progresso del Celta de Vigo. La scorsa stagione ha segnato una virata, con la partenza di Rafa Benítez, licenziato, e il subentro di Claudio Girález (che ha allenato a lungo il Celta Fortuna, squadra affine) sulla panchina del Celta.
La transizione all’allenatore ha rivitalizzato il Celta de Vigo, che ora deve confermare nel corso della stagione. Tuttavia, l’uscita di Strand Larsen ai Wolves ha portato una quantità significativa di denaro nelle casse galiziane, ma ha indebolito la squadra. Al suo posto è arrivato, nella sua seconda fase con il Celta, l’attaccante Borja Iglesias, accompagnato dal greco Douvikas.
Quando si terrà la partita CA Osasuna – Celta de Vigo di LaLiga EA Sports?
La partita è in programma per domenica 1 settembre, alle 17.00.
Dove posso vedere la partita CA Osasuna – Celta de Vigo di LaLiga EA Sports?
Il match è visibile su GOL Play e sulla sua piattaforma, GolStadium, ma anche su Movistar LaLiga TV (54) e LaLiga TV Bar (304), canali di Movistar Plus. Puoi seguire tutte le informazioni sul match in diretta sul sito web di Mundo Deportivo.