Il Getafe è alla ricerca della sua prima vittoria stagionale e conta sul sostegno dei tifosi al Coliseum, per un incontro che vede la Real Sociedad, dopo due sconfitte consecutive in casa, con grande bisogno di punti. Pertanto, parliamo di una partita di assoluta necessità nel quarto incontro del LaLiga EA Sports 24-25.
La squadra guidata da Bordalás ha ottenuto un pareggio degno di nota nella giornata inaugurale presso San Mamés contro l’Athletic Club (1-1). Nella seconda partita, ha pareggiato anche contro il Rayo Vallecano al Coliseum (0-0), mentre ha posticipato la sua partita della terza giornata contro il Real Betis al Benito Villamarín (dato che la squadra andalusa era impegnata nella fase preliminare della UEFA Conference League).
Chrisantus Uche ha segnato il suo primo gol nel LaLiga EA Sports al 64° minuto contro l’Athletic, l’unico gol da lui realizzato fino ad ora. Ora il team guidato da Bordalás vuole la vittoria dove si sente più forte, che è al fianco dei suoi tifosi al Coliseum.
Durante l’ultima stagione, la squadra di Bordalás ha fatto molto bene in questa seconda fase con Bordalás in panchina. Il Getafe ha terminato al dodicesimo posto e ha mantenuto tranquillamente la sua posizione. Tuttavia, ha avuto molte difficoltà durante l’estate per allestire la squadra, arrivando con appena undici iscritti a pochi giorni dall’inizio del campionato.
Borja Mayoral rimarrà con il team blu. Mason Greenwood, una chiave del successo della scorsa stagione, si è trasferito all’Olympique de Marsella, una perdita notevole per la squadra. Finora, hanno acquisito il portiere Jiri Letacek (Banik Istrava), gli esterni Álex Sola (Real Sociedad), Peter Federico (Real Madrid), e l’attaccante Christantus Uche (Ceuta), che ha segnato a San Mamés. Un altro esterno, Carles Pérez, è arrivato dal Celta de Vigo, mentre per quanto riguarda Diego Rico, prestato la scorsa stagione dalla Real Sociedad, è stata esercitata un’opzione di acquisto obbligatoria.
Proprio gli ospiti del Coliseum sono la squadra txuri-urdín, che alla fine del mercato è riuscita a chiudere con il suo attaccante. Orri Oskarsson è arrivato dal Copenaghen e porta un salto di qualità all’attacco della Real Sociedad.
Anche il team basco ha lavorato sulla difesa, aggiungendo il difensore centrale Nayef Aguerd, prestato dal West Ham. Quelli che hanno lasciato la Real Sociedad sono stati Robin Le Normand (Atletico Madrid), Mikel Merino (Arsenal), i già citati Diego Rico e Álex Sola (Getafe), Roberto López (CD Leganes), Martín Merquelanz (SD Eibar) e Jon Karrikaburu (Racing Santander). Questi sono cambiamenti significativi per il club di San Sebastián, che mira a ottenere la sua seconda vittoria consecutiva in trasferta (ha vinto 0-1 contro l’RCD Espanyol con un gol di Kubo).
Non avranno a disposizione il loro capitano Mikel Oyarzabal, che è stato espulso con un rosso diretto contro il Deportivo Alavés. La Real ha guadagnato tre punti, ma ha perso invece le sue due partite casalinghe (1-2 contro Rayo Vallecano e Alavés, rispettivamente).
Quando si disputa il Getafe – Real Sociedad della LaLiga EA Sports?
La partita si svolgerà domenica 1 settembre, alle 19.15.
Dove guardare il match tra Getafe e Real Sociedad de LaLiga EA Sports?
È possibile vedere la partita sul canale televisivo Movistar LaLiga TV (54) e su LaLiga TV Bar, entrambi disponibili sulla piattaforma Movistar Plus. Potete inoltre seguire tutte le novità sulla partita in tempo reale sul sito web di Mundo Deportivo.