La Real Sociedad sta affrontando una serie di sfide. Dopo l’annuncio della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro di Traoré, la squadra rivela che Brais Méndez soffre della stessa lesione che ha avuto a marzo. Un altro giocatore è gravemente infortunato, incidentemente, in una posizione dove vi è una già ampia scelta di giocatori, come avviene per il terzino destro.
Nonostante la sfortuna, c’è un lato positivo.
Il giocatore galiziano “ha riportato una frattura recidiva alla base del quinto metatarso del piede destro subita il 27-03-2024”, come comunicato dal club txuri urdin. Ha provato un dribbling di ritorno contro il Getafe e, dopo un duello doppio, ha sentito che qualcosa non andava e ha richiesto la sostituzione senza esitazione al 27° minuto.
Non c’è un periodo di recupero preciso stabilito per il suo ritorno in squadra, dal momento che quando l’infortunio è accaduto a marzo, si prevedeva che avrebbe perso la stagione, ma è tornato a giocare in un poco più di un mese. Tuttavia, come indica il comunicato ufficiale, “il suo ritorno alle attività sarà graduale, a seconda della gravità dell’infortunio e dell’evoluzione dei sintomi”. L’assenza di Méndez si aggiunge a quella di Zakharyan, che sarà fuori dai giochi per un paio di mesi, costringendo Sucic a fare un passo avanti nella posizione ’10’ e non nella ‘8’, o a centrare definitivamente il ruolo di Sergio Gómez. Questo darà anche più opportunità di gioco a Olasagasti e Marín.