Pessime notizie per il Real Madrid che si appresta ad affrontare la prima interruzione delle partite internazionali della stagione. Il club ha annunciato che lors giocatore Dani Ceballos ha subito “una distorsione di grado III con coinvolgimento dei legamenti alla caviglia destra” durante la partita contro il Betis, costringendolo a un periodo di convalescenza di sei a otto settimane.
La lesione, contratta dal titolare in seguito alla partita, rappresenta un grave contrattempo per il manager Carlo Ancelotti, già alle prese con gli infortuni di Eduardo Camavinga e Jude Bellingham. Al momento, gli unici centrocampisti a disposizione del ct italiano sono Tchouaméni, Valverde, Arda Güler e Luka Modric.
Tuttavia, non tutto è negativo. Probabilmente, il giocatore inglese e francese torneranno in campo dopo la pausa di selezioni di settembre. Tuttavia, Ceballos dovrà aspettare più tempo.
Se le previsioni iniziali si rivelassero corrette, il centrocampista andaluso non potrebbe tornare a giocare prima della pausa delle selezioni a metà ottobre. Quindi, senza dubbio, Ceballos mancherà nella partita contro la Real Sociedad ad Anoeta (14 settembre), il debutto in Champions League contro lo Sttutgart al Bernabéu (17), e le partite di campionato contro l’Espanyol (22), l’Alavés (25) e l’Atlético de Madrid (29). Non potrà giocare nemmeno contro il Lille e il Villarreal.
Se i tempi di recupero si rispettano, Ceballos potrebbe tornare a giocare il 20 ottobre contro il Celta de Vigo.