Cinque debutti fieri come leoni in quattro partite

Ernesto Valverde ha portato sul campo in maglia leone cinque giocatori, un numero considerevole considerando che solo quattro incontri della Lega sono stati giocati fino ad ora. Alex Padilla e Andoni Gorosabel hanno fatto il loro debutto nella primissima partita contro il Getafe a San Mamés.

Padilla ha partecipato anche alla seconda partita contro il Barça a Montjuïc, ma Gorosabel, il terzino di Mondragon, non è più tornato in campo.
Nel terzo incontro sono saliti in campo per la prima volta altri tre calciatori. Adama Boiro e Álvaro Djaló sono stati schierati all’inizio della partita contro il Valencia a casa, mentre Javier Martón è entrato in gioco nel secondo tempo sostituendo Gorka Guruzeta.

Finora, Valverde ha fatto giocare 23 calcisti. Unai Simón, che non ha ancora giocato dopo un lungo periodo di inattività a causa di un intervento al polso destro, Unai Nuñez, che era nella lista dei convocati per la partita contro l’Atlético ma non ha potuto giocare essendosi unito al team solo l’ultimo giovedì proveniente dal Celta, Nico Serrano e Ruiz de Galarreta, che continua a riprendersi da un infortunio muscolare, rimangono ancora in sospeso. Il suo contributo è mancato particolarmente a centrocampo per la sua abilità nel gestire il gioco della squadra. Vedremo questa settimana se riuscirà finalmente a unirsi al gruppo.

Lascia un commento

La rotazione non raggiunge il cuore della difesa dell’Athletic

“Vale dribbla l’portiere e lo colpisce lì, con il ginocchio”