Imanol Alguacil sembrava sia rassegnato che preoccupato durante la sua apparizione davanti ai media. Ha elogiato l’atteggiamento dei suoi giocatori e ha sottolineato che attribuisce grande importanza al punto ottenuto nonostante le avversità. Alguacil ha definito la partita “positiva” e ha voluto trasmettere un messaggio di ottimismo in mezzo alla tristezza per il match e, soprattutto, per le gravi infortuni di Traoré e Brais: “Sono convinto che faremo ancora meglio con la qualità che abbiamo”.
“Il punto è un tesoro perché non abbiamo effettuato tiri in porta”, ha affermato l’allenatore, sottolineando che “sono quattro punti su sei in trasferta; se manteniamo questo ritmo, finiremo in alto. E’ chiaro che dobbiamo migliorare le prestazioni in casa”.
Migliore in difesa che negli anni passati
L’allenatore ha ammesso che alla sua squadra mancavano “molti elementi” per essere competitiva contro il Getafe e che si sono sentiti a disagio a causa della pressione esercitata dalla squadra di Bordalás. Tuttavia, ha dato importanza al pareggio ottenuto considerando che non avevano giocato durante la settimana-“se già è intenso di per sé, immagina dopo aver riposato-per il susseguirsi di infortuni e perché molti dei suoi giocatori hanno disputato la loro prima partita o erano titolari per la prima volta in questa stagione.
“C’è molto da migliorare, ma apprezzo l’atteggiamento della squadra. Sono rimasti in piedi nonostante gli infortuni”, ha detto l’allenatore. “In questo campo abbiamo sofferto molto di più in difesa negli anni passati”, ha aggiunto Imanol, che ha ammesso che la performance offensiva dei suoi, che non hanno tirato in porta, è stata molto scarsa.