Advertisements

Intraprendendo la missione di dominare Siviglia

Advertisements
Advertisements

Era inevitabile. Il Ramón Sánchez Pizjuán ha accolto ancora una volta un Girona che si sta lentamente affermando sul suolo di Nervión. La squadra di Míchel, guidata da un ampia rappresentazione dei tifosi in tribuna, ha dimostrato ancora una volta la sua affidabilità nella LaLiga, nonostante le prime due partite che li hanno privati della vittoria.

Advertisements

Sotto la pressione di oltre 35.000 critiche, la squadra di García Pimienta ha cominciato la partita in modo positivo, mostrando una forte volontà di giocare, come i gerundenses sanno fare. In realtà, la squadra di Siviglia ha vinto il primo tempo, nonostante il controllo del gioco non sembrasse corrispondere alle impressioni.
Il Girona non sembrava lo stesso di quando ha affrontato l’Osasuna, né quando ha perso contro l’Atleti per 3-0. Ci potrebbero essere stati diversi fattori che hanno influenzato i giocatori guidati dall’allenatore di Vallecano. Il caldo estivo di Siviglia, un campo un po’ secco, la pressione fatta dagli avversari… Niente, tuttavia, come la mancanza di energia che Míchel ha sottolineato alla fine della partita.
Tuttavia, i ‘blanc-i-vermells’ sono stati abili nel gestire il tempo e le circostanze degli andalusi, di nuovo sotto i riflettori per non aver ottenuto una sola vittoria nelle prime quattro giornate del campionato. Quando il nemico meno se lo aspettava, Iván Martín ha segnato per i visitatori, dando un forte colpo al tavolo. Il Siviglia ha reagito immediatamente, ma un fuorigioco semi-automatico è intervenuto per calmare l’euforia della squadra di casa.

Il Girona ha preso il sopravvento basandosi sulla sua energia. A metà partita, Míchel ha dato una scossa alla squadra in quanto ha notato i suoi giocatori esausti. Due sostituzioni durante la pausa e un nuovo giocatore introdotto durante la partita hanno dato un nuovo slancio alla squadra ospite. Questo nuovo vigore ha messo sotto pressione l’avversario, che ha dovuto sopportare non solo la pressione dei gerundesi ma anche quella asfissiante del suo pubblico. Le sorti della partita sono passate nelle mani dei catalani e il pubblico allo stadio Pizjuán ha continuamente espresso il suo malcontento, in particolar modo quando è stato assegnato un rigore a favore del Girona a causa di un fallo su Isaac. I tentativi dei sevillani di reagire sono stati progressivamente meno efficaci.

Nonostante una carenza di energia, il Girona è riuscito a guadagnare tre punti preziosi. Questi tre punti portano il conteggio del Girona a sette su dodici, lasciando alle spalle una sconfitta e un pareggio. Con questa terza vittoria consecutiva sul terreno dell’avversario, il Girona ha raggiunto cinque vittorie consecutive nella lega, la serie più lunga mai registrata dal club contro squadre di Primera División. Queste vittorie hanno permesso al Girona di raggiungere i posti più alti nella classifica, continuando sulla stessa strada imboccata lo scorso anno.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli