La narrazione di una stazione radio di Bilbao ha reso euforici i tifosi dell’Atlético

L’Atletico Madrid ha ottenuto una vittoria cruciale nel suo ultimo match prima della pausa dovuta agli impegni internazionali. Nonostante la partita si sia svolta con un ritmo molto stretto e senza tante occasioni importanti, i Colchoneros hanno sfruttato un’occasione finale per battere l’Athletic Bilbao a San Mamés.

Il fatto che il punto vincente sia arrivato durante il tempo supplementare, con il primo tiro in porta di parte del team di Diego Pablo Simeone, non ha fatto piacere ai tifosi locali del Bilbao. La situazione è comprensibile, ma pare che anche alcuni mezzi di comunicazione, come la stazione radiofonica locali Radio Popular di Bilbao, non abbiano gradito questo esito.

Un video di questi ultimi minuti di gioco a San Mamés, proveniente dalla già citata emittente radiofonica, è diventato virale tra i fan dell’Atletico Madrid. “Attenzione! Lekue!”, si sente uno dei commentatori gridare quando Sorloth prende il controllo del pallone dal giocatore del Bilbao, per poi lanciarlo a Correa che corre verso la porta, evita il portiere dell’Athletic e segna facilmente.

“Prende la palla Sorloth! Julen è a metà della sua uscita! Si avvicina l’errore di Correa! Che errore!”, esclama il commentatore mentre si copre il volto con le mani. “Che errore, Dio mio!”, continua mentre apre una bottiglia d’acqua per superare l’amarezza. “L’Atletico Madrid ha ottenuto quello che cercava, senza fare nulla…”, continua, aggiungendo: “Simeone sta morendo dalle risate, perché è ridicolo, con la partita che ha giocato (l’Atletico), che vinca…”.

Nel frattempo, i colleghi del commentatore aggiungono dettagli. “Non cercare oltre, l’errore è stato tutto di Lekue”.

“L’aspetto sorpreso sul nostro viso quando siamo in tempo di recupero. San Mamés che si svuota, i tifosi dell’Atletico Madrid che festeggiano la vittoria…”, prosegue. “Questo è lo stile di gioco dell’Atletico Madrid, basato sull’errore”, insiste il commentatore, volendo denigrare la vittoria dell’Atletico. Alla fine, il locutore aggiunge: “Se fossi un sostenitore dell’Atletico Madrid e domani dovessi commentare ‘Atletico Madrid Sport’, direi che non è il momento di celebrare perché l’Atletico ha disputato una partita molto risicata ed ha vinto a stento”. Al che il suo collega commenta, “era una partita che cercava il pareggio e invece si è conclusa con una vittoria”.

I DATI E LA REAZIONE
Sicuramente, tra i tifosi dell’Atletico Madrid, il video si è diffuso velocemente e si è fatto virale. Poiché la trasmissione sembra ignorare che l’Atletico ha avuto pressoché la stessa possesso palla -53% contro il 47% dell’Atletico-; ha tirato una volta di più, nove rispetto all’otto dell’Athletic Bilbao, ha tirato a porta due volte rispetto a una del Bilbao e le due occasioni più evidenti erano di Madrid. Per il Bilbao, l’unico tiro pericoloso era di Sancet, fermato bene da Musso.
Tra questo e la visione piuttosto personale della partita, i sostenitori dell’Atletico hanno goduto un po’ di più della vittoria a San Mamés.

Lascia un commento

Da sovrano d’Europa a risiedere nel fango

Natan afferma: “In Brasile, la mia nasetto è stata rotta da Vitor Roque”