Il difensore destro dell’Athletic è al centro delle discussioni. Ernesto Valverde ha due specifici giocatori per quel ruolo, De Marcos e Gorosabel, ma chi ha giocato di più è stato Iñigo Lekue, un calciatore versatile che può giocare sia sul lato destro che sinistro della difesa, e anche come difensore centrale se necessario.
Txingurri ha scelto come titolare il giocatore proveniente dall’Alavés per l’inizio della stagione contro il Getafe a San Mamés, ma da quel momento non ha più giocato, né come titolare né entrando dalla panchina. Lekue è stato scelto per la partita contro il Barça al Lluis Companys di Montjuïc e contro il Valencia a San Mamés, dove è entrato De Marcos dopo aver superato i suoi problemi all’inguine.
Sabato, contro gli Atletici, è rientrato il giocatore originario di Deusto, che ora ha accumulato 200 minuti nei primi quattro incontri. Il basco aveva fatto l’allenamento come difensore centrale durante la preseason a causa dei problemi che Txingurri aveva in quella posizione fino al ritorno di Unai Nuñez, ma alla fine ha giocato come difensore laterale.