Míchel: “Non avevamo energia, ma abbiamo gestito la partita”

Míchel, una volta di più, ha lasciato il Sánchez Pizjuán con un sorriso sul volto. L’allenatore vallecano ha apprezzato i tre punti guadagnati, ma ha evidenziato una carenza di energia da parte della sua squadra. “Credo che il non aver fatto rotazione ci abbia danneggiato.

Percepivo che mancava energia, ma abbiamo svolto un ottimo lavoro contro un Siviglia che, a tratti, ha giocato meglio di noi. Hanno dominato il primo tempo, non so se a causa della temperatura o della nostra stanchezza”, ha commentato riguardo all’intera partita.

Nonostante la fatica, non ha voluto fare cambiamenti a causa dello slancio. “Tutti vogliono giocare e la competizione è alta, ma è importante che capiscano quanto sono fondamentali. Era difficile modificare la squadra dopo un 4-0, ma l’affaticamento ha influenzato il nostro ritmo”, ha affermato. Tuttavia, ha chiesto tempo per lavorare con questo ricco patrimonio di giocatori, enfatizzando i 7 incontri in 22 giorni previsti.

Ha inviato un messaggio chiaro. “Chiedo solo alla gente di non mettere a confronto quest’anno con l’anno scorso. Ho molti giocatori molto versatili che possono ricoprire diverse posizioni, con sostituzioni di alto livello”, ha evidenziato. Crede di avere una rosa di giocatori molto completa in tutti gli aspetti e pensa che, con tre competizioni, tutti avranno un ruolo importante.

Ha valutato positivamente la performance della squadra. “Vincere qui è molto difficile ed è sembrato che il Siviglia non fosse al suo massimo, ma dobbiamo anche dare merito a noi stessi. Il nostro lavoro è molto meritorio”, ha sottolineato, citando i sette punti ottenuti su dodici contro avversari molto forti.

Danjuma ha fatto il suo debutto e Bryan Gil è tornato a casa. “Danjuma ci ha fornito energia, è pronto per competere e prima dell’inizio abbiamo mostrato un video su di lui. Deve crescere gradualmente con il gruppo, ma possiede grandi capacità, con o senza palla. Per quanto riguarda Bryan, è ritornato nella squadra che era la sua e per lui è stata una partita speciale “, ha rivelato. “Riscontriamo che è molto concentrato e che si trova molto bene con noi, ci sta dando tanto e pensiamo che ci darà di più”, ha concluso prima di finire.

Lascia un commento

Il confronto individuale del Real Madrid contro il Betis

Intraprendendo la missione di dominare Siviglia