Il giocatore del Girona, Yangel Herrera, ha subito un primo infortunio muscolare dopo quattro giornate di gioco, come riferito dal club catalano. Il venezuelano ha riportato un infortunio all’adduttore durante la sua ultima partita al Ramón Sánchez-Pizjuán. Nonostante sia stato sostituito all’intervallo, l’allenatore Míchel ha precisato che non si è dovuto ad un problema fisico, ma alla mancanza di energia dei suoi giocatori per l’eccessiva somma di minuti giocati.
Tuttavia, il centrocampista ha avvertito alcuni fastidi che lo terranno lontano dal campo di gioco per un periodo indefinito e il club ‘girona’ ha annunciato che Yangel dovrà sottoporsi a ulteriori esami.
Di conseguenza, Herrera non potrà partire per il ritiro della nazionale venezuelana durante la pausa per le partite della nazionale e avrà meno di quindici giorni per cercare di riprendersi se vuole partecipare alla prossima partita contro il FC Barcelona a Montilivi.
D’altro canto, Míchel dovrà cercare delle soluzioni per una posizione in cui non ci sono molte alternative, Jhon Solís potrebbe essere l’opzione più ovvia.