Sergio Gómez si è distinto all’inizio della stagione con la sua performance e la fiducia accordatagli dal mister Imanol, nonostante il breve periodo trascorso a Donostia. Ha giocato molto e in varie posizioni. Nonostante un avvio stagione non brillante, l’ottimismo regna nel team.
“Ci siamo comportati bene nelle due partite fuori casa; dobbiamo migliorare le prestazioni casalinghe. Spero che riusciamo a portare gioia ai nostri tifosi e farli divertire nel nostro stadio”, ha dichiarato Gómez. Tuttavia, ha aggiunto: “Finire una partita senza tirare in porta è preoccupante per noi attaccanti.
Dobbiamo dare il massimo”. La sua preoccupazione principale non è il suo rendimento personale, ma quello dell’intera squadra. “Cerco di contribuire e fare la mia parte. Mi preoccupa più il risultato di squadra che quello personale. Cerco di fare la miglior partita possibile per vincere e se non ci riusciamo, siamo tutti delusi”, ha sottolineato. Gómez si sente ben integrato nel gruppo e felice di questo, ma ritiene che ci siano ancora margini di miglioramento. “Devo continuare ad adattarmi alla partita. Devo essere pronto a recepire le indicazioni di Imanol ed essere reattivo, per adattarmi rapidamente. Ho seguito molto la squadra perché mi ha sempre affascinato il suo stile di gioco. È il mio stile di gioco. Gli allenatori e i giocatori mi hanno aiutato molto; con il lavoro e i video ho iniziato ad integrarmi ed è una delle ragioni del mio adattamento così veloce”, ha spiegato. Il livello degli allenamenti non lo ha sorpreso. “Pacheco e Turrientes mi hanno avvertito che gli allenamenti sarebbero stati intensi. Mi piace competere e il tipo di allenamento predisposti dallo staff e dal mister. Il precampionato serve a prendere ritmo, ma il nostro è stato diverso (Olimpiadi). Abbiamo dovuto iniziare a competere non appena arrivati. Però, sono molto contento”. Riguardo a cosa gli piace della Real Sociedad finora, Gómez è stato chiaro. “La competizione interna è molto alta e la qualità dei giocatori è formidabile”.
Ero consapevole dell’abilità dei giocatori della squadra principale, come pure del talento che si annida tra le riserve. Alcuni giocatori hanno lasciato la squadra, ma noi che restiamo daremo il massimo. Sono davvero felice di far parte di questa squadra. Due nuovi giocatori si sono uniti all’ultimo momento, sono partiti con la squadra nazionale e torneranno solo pochi giorni prima della partita contro il Real Madrid, dovendo quindi adattarsi in fretta. Sappiamo che questa squadra può solo migliorare. I quattro punti che abbiamo ottenuto non ci soddisfano, vogliamo di più. Dobbiamo puntare al successo in ogni competizione.