I genitori del calciatore Rafa Mir hanno rilasciato un breve commento durante il programma di Antena 3 ‘Y ahora Sonsoles’, condividendo alcuni pensieri riguardanti le accuse rivolte a loro figlio. Entrambi hanno espresso piena fiducia nella sua innocenza, affermando però di non conoscere ancora i dettagli precisi del caso.
Il padre, Magín Mir, ha ammesso di essere stato nervoso e di non aver ricevuto nessuna informazione da parte di Rafa riguardo agli eventi di quella notte. Ha poi aggiunto: “Non siamo tranquilli”. La madre, dal canto suo, ha dichiarato di fidarsi completamente della innocenza del figlio, nonostante abbia preferito non dire altro sulla questione.
Rafa Mir è stato rilasciato a condizione di un controllo settimanale, dopo aver testimoniato davanti alla giudice Ana Magraner Naya del Tribunale di Llíria (Valencia), in merito alle accuse di aggressione sessuale. Questo è stato confermato dall’avvocato del giocatore, Jaime Campaner, all’uscita dal tribunale. Sia Mir che l’amico e collega Pablo Jara sono stati arrestati in seguito alla denuncia di due donne che hanno affermato di essere state aggredite sessualmente nella casa di Mir a Torre En Conill (Bétera), dove i quattro erano andati dopo essersi incontrati in una discoteca. È importante sottolineare che una delle donne che hanno denunciato ha raccontato di essere stata portata a casa dal calciatore, che poi l’avrebbe rinchiusa in bagno impedendole di uscire. Secondo la sua testimonianza, ella era in stato di shock e iniziò a piangere, implorandolo di lasciarla uscire.