Netflix ha annunciato che l’esperienza di vita e la carriera professionale di James Rodríguez, il leggendario numero 10 della Nazionale Colombiana e attuale rinforzo stellare del Rayo Vallecano, saranno il fulcro di un documentario. La serie, già in produzione, sarà diretta dal regista colombiano Simón Brand e fornirà un’analisi approfondita della vita privata e professionale di Rodriguez, illustrando dettagli inediti del suo percorso con squadre iconiche come il Real Madrid e il Bayern Monaco, la sua esperienza alla recente Coppa America 2024 e la strada ancora da percorrere nelle qualificazioni sudamericane per la Coppa del Mondo 2026.
Con l’annuncio, Netflix ha condiviso un primo trailer in cui si possono sentire alcuni dei migliori momenti di gioco del centrocampista colombiano descritti in diverse lingue mentre firma un pallone da calcio. Non sono ancora noti ulteriori dettagli sulla serie e Netflix non ha confermato quando sarà trasmessa la cronaca dell’illustre capitano della squadra colombiana.
Questo documentario si unisce a titoli come ‘LALIGA: Al di là del gol’ e altre biografie di icone del calcio come ‘Beckham’, ‘Ángel Di María: rompere il muro’, ‘Neymar: il caos perfetto’, ‘Higuita: la strada dello scorpione’.