Marash Kumbulla, centrale del RCD Espanyol, dove è giunto all’apice del mercato in prestito dalla Roma, si trova in buona posizione per riacquistare il suo posto nella Nazionale Albanese, dopo essere stato fuori dal primo undici dalla fine di marzo 2023, a seguito di un grave infortunio al ginocchio.
Nonostante la sua convocazione per l’Euro 2024, Kumbulla ha partecipato per soli 28 minuti in una gara amichevole contro il Liechtenstein. Tuttavia, questo periodo di inattività potrebbe concludersi durante la prossima pausa internazionale, quando l’Albania affronterà l’Ucraina a Praga, sabato alle 20.45, e la Georgia a Tirana, martedì alle 20.45.
“Entrambi gli avversari sono molto forti, l’Ucrania in particolare. Ma siamo pronti per entrambe le sfide. L’Ucrania gode di una squadra solida e di ottimi giocatori, come noi, però. Sarà una battaglia dura, ma miriamo alla vittoria”, ha affermato il giocatore 24enne, le cui dichiarazioni sono state diffuse dalla Federazione Albanese di Calcio (FSHF). Entrambi i match si inseriscono nelle prime due giornate della Nations League. “Il match con la Georgia sarà altresì ostico, ma con il sostegno dei nostri tifosi sarà meno arduo. L’obiettivo è sempre vincere”, ha concluso Kumbulla.