Marcelino García Toral, allenatore del Villarreal, ha concesso tre giorni di riposo alla sua squadra in quanto non ci sarà partita di campionato questo fine settimana a causa degli impegni delle nazionali. Dopo l’allenamento di giovedì mattina, la squadra ‘grogueta’ riprenderà gli allenamenti solo lunedì 9 settembre nel pomeriggio, per prepararsi per la partita di sabato 14 settembre contro il RCD Mallorca (14:00), valida per la 5ª giornata del campionato.
Questo sarà uno dei periodi di riposo più lunghi per i calciatori del Villarreal da quando sono tornati ad allenarsi l’estate scorsa, dopo aver disputato quattro partite nel mese di agosto. “Questo è l’unico campionato che ha visto quattro partite in agosto, non mi sembra normale così tante partite in così poco tempo, ma è una situazione che dobbiamo accettare”, ha commentato Marcelino recentemente.
Giovedì mattina il Villarreal ha completato l’ultima sessione di allenamento di questa settimana di pausa per gli impegni delle nazionali. Pedraza e Denis Suárez stanno lavorando parzialmente con il gruppo e potrebbero essere dichiarati idonei nei prossimi giorni. Anche la condizione di Foyth sta migliorando e c’è ottimismo, mentre Pépé e Bailly continuano a riscontrare lievi problemi. L’unica nota negativa è la lenta recovery dell’infortunato Gerard Moreno, che soffre di una contrattura agli ischio-crurali.