L’ultima apparizione di Hamari Traoré per Getafe potrebbe essere stata l’ultima volta che indossava la maglia della Real Sociedad. Il difensore laterale maliano di 32 anni si è unito alla squadra txuri urdin lo scorso estate come free agent proveniente dal Stade Rennes della Ligue 1.
Ha firmato un contratto fino a giugno 2025, con la possibilità di estenderlo per un’altra stagione. Ora, a causa di una lesione al legamento crociato anteriore al ginocchio, dovrà saltare quasi un’intera stagione, perciò non sarà in grado di raggiungere determinate prestazioni o il numero minimo di partite da giocare.
Se la decisione fosse nelle mani della Real Sociedad, rimane da vedere se, avendo più difensori laterali in rosa e dopo un anno di inattività e una finale del 23-24 sotto il livello, la squadra sceglierà di rinnovare il contratto di un giocatore di 33 anni in recupero da un infortunio al crociato. È un personaggio importante nello spogliatoio e per Imanol, e ha un buon rapporto con i tifosi grazie alla sua caratteristica ‘tribunera’ o abilità di sollevare il morale degli spettatori. Questo gli potrebbe giovare. D’altra parte, dopo essersi ritrovati e coincisi durante l’allenamento del sabato a Zubieta, la coppia Traoré-Aguerd, che era stata unita al Rennes e avrebbe dovuto tornare a essere una realtà a Donostia, non sarà vista sul campo. La perdita sarà un duro colpo per il marocchino durante gli allenamenti e le partite.