José Ángel Iribar ha commentato le nomination di Nico Williams per il Pallone d’Oro e di Unai Simón per il Trofeo Lev Yasmin come miglior portiere del mondo. A suo parere, queste indicazioni sono ottime notizie per l’Athletic e l’intero club.
E’ significativo che giocatori provenienti dalla propria formazione giovanile siano considerati tra i migliori. Malgrado la dura competizione tra i calciatori di grande talento, la sola candidatura rappresenta una felice testimonianza. Iribar ha aggiunto che questi fatti rappresentano un riconoscimento per il lavoro svolto nella formazione giovanile del club.
Considera infatti queste nomination come la prova concreta che le attività formative di Lezama e dell’Athletic vengono svolte in modo eccellente, creando calciatori di alto livello. Iribar dà particolare risalto all’eventuale premiazione di Unai Simón come miglior portiere del mondo, che rappresenterebbe l’apice di un percorso ricco di successi sia con il club che con la nazionale. Sottolinea con orgoglio che sia Unai che Nico figurino in queste liste di candidati. Auspica infine che abbiano un pizzico di fortuna e se non riuscissero a vincere in questa occasione, possano farlo in future.