Il Real Betis è giunto ad un accordo con l’Al Arabi del Qatar per la cessione del centrocampista Rodrigo Sánchez, conosciuto come ‘Rodri’, di 24 anni, per 7,5 milioni di euro più bonus. Giovedì pomeriggio Rodri ha intrapreso il viaggio verso Madrid, da dove poi raggiungerà Doha per sottoporsi alle visite mediche necessarie prima dell’ufficializzazione del suo trasferimento, che dovrebbe avvenire nel corso del fine settimana, prima della chiusura del mercato nella Star League qatariana, fissata per lunedì 9 settembre in serata.
Rodri sarà compagno di squadra del calciatore italiano Marco Verratti all’Al Arabi, squadra che lo scorso anno ha pagato 45 milioni di euro al PSG per l’acquisto del giocatore. Durante l’estate, il Como 1907, il Genoa e il Mallorca hanno mostrato interesse per Rodri, ma non hanno raggiunto l’offerta richiesta dal Betis per il suo trasferimento, cosa invece fatta dal club qatariano.
Nonostante la partenza di Fekir – sostituito da Lo Celso – e l’infortunio di Isco, il Betis non intende ricorrere al mercato dei calciatori svincolati per sostituire Rodri, anche se l’importo ottenuto dalla sua cessione gli consentirà di effettuare qualche operazione nel mercato invernale, grazie alla nuova regola del 1:1.