Il venerdì scorso la Federazione Messicana di Calcio (FMF) ha annunciato che la nazionale messicana affronterà il Valencia il 12 ottobre in un incontro amichevole all’Estadio Cuauhtémoc di Puebla, una città nel centro del paese latinoamericano. In un comunicato stampa, la FMF ha confermato la partita, una delle ultime in cui la squadra guidata dal selezionatore Javier Aguirre si preparerà per la League of Nations della Concacaf, in programma a novembre.
La partita si svolgerà durante la finestra FIFA di ottobre, durante la quale i messicani affronteranno gli Stati Uniti il 15 al Estadio Akron a Guadalajara. Prima di giocare contro Valencia e Stati Uniti, il Messico ha due incontri a settembre contro la Nuova Zelanda, sabato, e il Canada, martedì prossimo.
La partita contro i neozelandesi segnerà il debutto di Aguirre, alla sua terza tappa con il Tricolor, che ha guidato nei mondiali del 2002 e del 2010, e che guiderà nel 2026, una competizione ospitata congiuntamente dal Messico, gli Stati Uniti e il Canada. Come riportato in un comunicato del club spagnolo, “Il Valencia CF userà la sua visita nel paese per avvicinarsi ai suoi tifosi dall’altra parte dell’Atlantico, che avranno l’opportunità di vedere da vicino i nostri giocatori guidati da Rubén Baraja”.