Advertisements

Il Getafe, con una delle migliori difese del continente europeo

Advertisements
Advertisements

Nell’avvio di questa stagione, il Getafe CF vanta una delle difese più forti d’Europa, avendo subito solo un gol in tre partite di campionato, dato che la partita contro il Real Betis della terza giornata è stata posticipata. Queste statistiche notevoli hanno portato la squadra di José Bordalás ad essere la meno segnata nel campionato spagnolo fino ad ora.

Advertisements

L’unico gol subito è stato durante la prima giornata a San Mamés contro l’Athletic Club. Inoltre, nei due ultimi match contro il Rayo (0-0) e la Real Sociedad (0-0), il Getafe è stato un baluardo per gli avversari, che non sono riusciti nemmeno a tirare in porta. La solidità difensiva è più che evidente. Questi risultati difensivi mettono il Getafe tra le migliori squadre delle cinque principali leghe europee: solo il Liverpool (Inghilterra), la Juventus (Italia), e il Borussia Dortmund e il Heidenheim (Germania) superano le prestazioni del squadra di Madrid, senza aver ancora subito un gol in questo inizio di stagione.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli