Osasuna ha svolto la prima delle due sessioni in programma per venerdì, con la novità dell’inclusione del 18enne Asier Larrión, proveniente dalla squadra di riserva, in una mattinata di pioggia. Gli esercizi di attivazione e un match di calcio hanno caratterizzato la sessione di allenamento degli “rojillos”, nonostante alcune assenze sul campo.
Budimir non ha potuto partecipare perché impegnato con la nazionale croata. Dal canto suo, Abel Bretones ha svolto lavoro supplementare all’interno delle strutture, mentre Kike Barja continua la sua riabilitazione e Iker Muñoz è in recupero dopo un intervento chirurgico dovuto a una frattura al quinto metatarso del piede sinistro.
Il giovane della cantera rojilla, Asier Larrión, ha allenato con la prima squadra. Il 18enne, che ha giocato nel settore giovanile la scorsa stagione, ha seguito le indicazioni di Vicente Moreno. Questo è stato il suo primo allenamento con la prima squadra dopo essere stato convocato dalla selezione spagnola U18 lo scorso aprile. La squadra di Moreno avrà giorni di riposo sabato, domenica e lunedì, per poi ritornare al lavoro martedì con l’obiettivo di preparare la partita contro Rayo Vallecano (lunedì 16 settembre, Stadio Vallecas).