Il martedì, il trasferimento di Lucas Ocampos, trentenne, dal Sevilla al Rayados de Monterrey è stato confermato ufficialmente. Nonostante le difficoltà riscontrate in alcuni momenti, l’operazione è stata completata con successo. Non sono stati resi noti i dettagli finanziari, ma si parlava di un costo di 7 o 8 milioni di euro per l’attaccante argentino da parte del club messicano.
Ecco la dichiarazione completa del Sevilla: “Abbiamo raggiunto un accordo con il Rayados de Monterrey per il trasferimento di Lucas Ocampos. In attesa della visita medica, l’argentino conclude il suo secondo periodo con il team di Siviglia con cui ha vinto due titoli di UEFA Europa League nelle stagioni 2019/20 e 2022/23.
Lucas Ocampos ha superato la notevole soglia di 200 partite ufficiali con la maglia del Sevilla (208), suddivise tra 153 di LaLiga, 18 di UEFA Champions League, 19 di UEFA Europa League, 16 di Copa del Rey e 2 di Supercopa de Europa, segnando un totale di 44 gol e 22 assist. In aggiunta, Ocampos ha raggiunto la nazionale argentina tre mesi dopo aver firmato con il Sevilla, partecipando a 12 partite e segnando due gol. Il Sevilla ringrazia Lucas Ocampos per la sua dedizione negli ultimi cinque anni e gli augura il massimo successo in questa nuova avventura.”