Dopo aver appreso dell’arresto di Rafa Mir da parte della Guardia Civil per un presunto assalto sessuale, il Valencia ha rilasciato una dichiarazione in cui afferma di essere a conoscenza dell’arresto, pur non avendo dettagli sufficienti, e che coopera con la giustizia.
Il testo completo della nota è: “In relazione alle notizie apparse sui media riguardo all’arresto del calciatore del Valencia CF, Rafa Mir, il Club è a conoscenza di tale arresto e, in mancanza di dettagli su di esso, al momento può solo affermare che collaborerà con tutto ciò che la giustizia potrebbe richiedere”.
Questa presunta aggressione sessuale sarebbe stata commessa contro due donne, di 25 e 21 anni, nella casa del calciatore, in una località della provincia, e un altro uomo avrebbe preso parte all’evento. La vittima di 25 anni è stata colei che ha presentato la denuncia. Hanno avuto bisogno di assistenza ospedaliera. Alcuni media riferiscono che sono stati i vicini ad allarmarsi su quanto stava accadendo. Dopo essere stato arrestato, Rafa Mir è stato portato alla sentina della comandancia della Guardia Civil di Valencia in Calle Calamocha per rendere una testimonianza.