Il Valencia riprenderà gli allenamenti lunedì, ignorando ancora se Rafa Mir si unirà nuovamente alla squadra

Rubén Baraja, allenatore del Valencia, ha concesso ai suoi giocatori un weekend libero in quanto non ci sono partite di Liga. Lunedì pomeriggio si riunirà la squadra, ma non è ancora chiaro se Rafa Mir, recentemente rilasciato su libertà provvisoria e sotto misure cautelari a seguito dell’accusa come principale sospettato di un’aggressione sessuale con rapporti forzati, si unirà al gruppo.

Il Valencia ha dato a Mir una dispensa per gli allenamenti di giovedì e venerdì e sta analizzando attentamente la situazione del calciatore che gioca sotto Baraja in prestito dal Siviglia.

Domenica scorsa, Mir è stato denunciato da una donna con cui ha trascorso la serata della domenica in casa sua dopo essersi incontrati in un night club ed è stato arrestato.

Mercoledì, dopo due giorni in custodia della Guardia Civil e dopo aver sostenuto che il rapporto sessuale era consensuale davanti al giudice del Tribunale d’istruzione di Llíria, Mir è stato rilasciato su libertà provvisoria con misure cautelative, senza che nessuna delle parti richiedesse la custodia cautelare. Si ritirò il suo passaporto, gli è stato vietato lasciare il paese, gli è stata imposta un’ordinanza restrittiva di 500 metri e di contatto con la denunciante e un’altra donna che ha denunciato il suo amico e collega calciatore Pablo Jara. È anche obbligato a firmare settimanalmente in tribunale.

Lunedì, quando la squadra si riunirà per preparare la prossima partita contro l’Atletico Madrid, Baraja dovrà fare a meno di un altro attaccante, Hugo Duro, che si è infortunato a un muscolo durante la sessione di allenamento di giovedì. Rimangono dubbi sulla disponibilità di un altro attaccante, Dani Gómez, che ha sofferto una frattura al naso all’inizio della settimana e che ha continuato a allenarsi con il gruppo, evitando situazioni rischiose.

Resta ancora da stabilire se Fran Pérez farà il suo debutto, avendo saltato le prime partite a causa di un infortunio alla schiena. Tuttavia, questa settimana ha terminato gli allenamenti con un buon ritmo. Speriamo prosegua su questa traiettoria la prossima settimana, quando si prevede che gradualmente si uniranno al gruppo i sei giocatori che sono attualmente con le loro squadre nazionali.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La notizia dell’infortunio di Oyarzabal è stata confermata: è costretto a fare ritorno a casa

Aihen afferma: “Non provo alcuna paura, mi sento sicuro”