Le indicazioni erano che Vicente Guaita sarebbe stato il portiere titolare del Celta per la stagione 2024/25, ma dopo quattro partite prima della pausa corrente, Iván Villar è diventato l’indiscutibile portiere principale. Un infortunio inopportuno ha fatto sì che Claudio Giráldez non potesse contare su Guaita e, nonostante il suo recupero, non è riuscito a spodestare il solido Villar, che ha evidentemente colpito il tecnico.
Il problema del portiere non è uno scherzo nel Celta, che si sta affermando come una delle squadre più eccitanti della LaLiga grazie all’agitazione del punteggio nelle sue partite. Curiosamente, in tutte le quattro partite finora disputate, ha segnato almeno un gol, ma non è riuscito a mantenere la porta inviolata in nessuna occasione.
Villar ha subito un totale di 9 gol, non pochi. Tuttavia, nonostante il numero di gol subiti, Villar ha dato esibizioni degne di nota. Particolarmente impressionante è stata la sua prestazione a Villarreal, nonostante il paradosso di aver subito 4 gol e la sconfitta del Celta (4-3) in quella che è stata la migliore partita della LaLiga EA Sports fino ad ora. Con un totale di 6 salvataggi significativi, ha mantenuto la sua squadra in gioco fino alla fine. In conclusione, Iván Villar, destinato inizialmente a essere una presenza comune sulla panchina del Celta questa stagione, ha saputo sfruttare la sua opportunità. Nonostante la pressione di Vicente Guaita, i piani di Claudio Giráldez sembrano puntare a mantenerlo come primo portiere.