Mikel Oyarzabal, del Eibar, è stato costretto a lasciare il ritiro della nazionale spagnola a seguito di un severo distorsione alla caviglia sinistra. Ieri, durante la conclusione della partita contro la Serbia, il capitano di Real è stato costretto a lasciare il campo su una barella, e ha dovuto utilizzare le stampelle dopo essere passato negli spogliatoi.
Il suo volto esprimeva chiaramente il dolore, destando preoccupazione tra i compagni di squadra e l’allenatore. Inizialmente, si pensava che il problema fosse al ginocchio, ma le analisi mediche hanno rivelato una distorsione di alto grado alla caviglia. Il numero ’10’ ritornerà immediatamente a Donostia per curarsi, assistito dal personale medico della Federazione.
Un comunicato della RFEF conferma che Mikel ha subito esami questa mattina a Belgrado e una risonanza magnetica ha rivelato una forte distorsione alla caviglia sinistra, la sua “gamba buona”. Il numero dei match che salterà sarà determinato dalla progressione del suo recupero, tuttavia è certo che Imanol non potrà disporre del suo attaccante principale per un po’ di tempo.