LA REAL SOCIEDAD
Secondo un’analisi matematica condotta dal polacco Piotr Klimec, la Real Sociedad si colloca all’ottavo posto in una fase a gironi che, secondo l’Intelligenza Artificiale, verrà vinta dal Galatasaray. L’eventuale riescia della Real Sociedad a vincere l’Europa League a San Mamés dipenderà interamente dalla performance della squadra durante la fase iniziale.
C’è ancora tempo per affinare le tecniche e arrivare al primo turno in condizioni migliori. Tuttavia, a questo punto, l’Intelligenza Artificiale si azzarda a predire le posizioni finali della Fase Liga basandosi su un’analisi matematica. Il calcio va oltre i numeri, ma quando si tratta di definire le percentuali, la Real ha un 95% di probabilità di classificarsi tra le prime 24 e un 54% di finire tra le prime otto.
In un torneo con avversari di alto livello come Manchester United, Roma, Galatasaray e Tottenham, la Real potrebbe infiltrarsi tra le prime otto e passare direttamente agli ottavi di finale secondo questa analisi. Una previsione in cui il quinto posto è detenuto dall’Athletic Club, seguito da Porto e Lazio, e il primo dal Galatasaray, che si sarebbe classificato primo con quasi 16 punti di vantaggio.