Una discussione avvenuta recentemente tra l’arbitro Ortiz Arias e l’allenatore del Valladolid, Paulo Pezzolano, continua a far parlare di sé. Questo scambio è avvenuto mentre entrambi entravano in campo dopo l’intervallo durante la partita del Valladolid contro il Barcellona allo Stadio Olimpico di Montjuic.
Le telecamere hanno catturato tutto: “Vi chiedo solo questo, vi chiedo una cosa. So che loro protestano spesso, giusto? Va bene? Voglio che non ci siano contatti fisici… Va bene? Siano solo piccole infrazioni”, ha detto l’arbitro all’allenatore del Valladolid.
Questo episodio non è andato giù al corpo arbitrale presieduto da Luis Medina Cantalejo, come ha rivelato MD. Lo considerano un errore da parte dell’arbitro di Madrid e una violazione delle linee guida stabilite dal CTA stesso. Vedremo se questa posizione avrà risvolti nelle prossime giornate. Tuttavia, non sembra che ci saranno conseguenze, come questo giornale ha appreso, perché è più un palese errore dell’arbitro di Madrid. Precedenti tra Ortiz Arias e Mateu Lahoz Non è la prima volta che gli arbitri sono coinvolti in episodi di questo tipo. Due anni fa, lo stesso allenatore del Valladolid e Ortiz Arias furono al centro delle attenzioni dopo che l’arbitro eliminò erroneamente un gol giusto prima dell’intervallo del club di Valladolid. Poi c’è anche il dialogo tra Mateu Lahoz e Casemiro, catturato dalle telecamere nel maggio precedente alla partita contro il Cadiz. Quest’immagine seguiva di qualche settimana un’altra conversazione del precedente arbitro internazionale con il giocatore turco del Getafe, Enes Unal. Quest’ultimo episodio è avvenuto durante l’intervallo tra Mallorca e Getafe nell’aprile 2022, quando l’arbitro disse all’attaccante: “mi devi una”. Questa affermazione ha causato sconcerto nel club di Mallorca.