Il noto attaccante del Valencia, Rafa Mir, di 27 anni, è stato arrestato con l’accusa di presunta violenza sessuale, come riportato dalla Cadena SER e successivamente approfondito da altri media. L’arresto è stato effettuato dalla Guardia Civil nella notte di lunedì.
Questo spiega la sua assenza all’allenamento della squadra a Paterna, che ha generato confusione. Sembra che l’aggressione sia stata commessa contro due donne, di 25 e 21 anni, nella residenza del calciatore, situata in un comune della provincia, con la partecipazione di un altro uomo.
La donna di 25 anni è stata quella che ha sporto denuncia. Entrambe hanno richiesto cure ospedaliere. Alcuni giornali sostengono che siano stati i vicini a segnalare l’incidente. Seguito all’arresto, Rafa Mir è stato portato nella cella di detenzione del comando della Guardia Civil di Valencia, situato in via Calamocha. Il suo caso sarà esaminato dal giudice mercoledì prossimo. Anche l’altro uomo coinvolto è stato arrestato. Rafa Mir, attualmente in prestito al Valencia dal Siviglia dopo una complessa trattativa molto discussa, ha un contratto con il club andaluso fino al giugno 2025, con un’opzione di acquisto per i valenciani fissata a 5 milioni di euro.